Ilva, Taranto: 146 milioni per bonifica aree inquinate. Passera ...

IRIS Press - Agenzia stampa nazionale INTERNO

(IRIS PRESS) – ROMA, 18 AGO – Un investimento di 146 milioni di euro per la bonifica e la riduzione delle emissioni inquinanti dell'Ilva. E' quanto deciso nella giornata di ieri a Taranto, dove i ministri Corrado Passera e Corrado Clini hanno ... (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)

Su altre fonti

(LaPresse) - "E' una giornata importante per la presenza dei ministri a Taranto e per le iniziative di lotta che stanno continuando: l'unica soluzione è quella di far convivere il mantenimento delle attività produttive con gli interventi ... (LaPresse)

L'immagine di Taranto non può essere additata solo come capitale dei veleni''. (Labitalia) - "La priorità è preservare la salute umana ed ambientale e cercare forme di tutela adeguate per i lavoratori dell'Ilva. (SassariNotizie.com)

Non solo di un'impresa, ma di un'intera città. Il giorno della discesa dei ministri Passera e Clini in Puglia è all'insegna di un tentativo di pacificazione, e della programmazione del risanamento. (Europaquotidiano.it)

Trenta decessi l'anno dovuti all'inquinamento ... Una gara ben più tragica però di quella senese, dove il rischio sulle vite dei cavalli si è sostituito alle morti vere, reali, tangibili, di operai e semplici cittadini. (L'Opinione)

ROMA – «La nuova autorizzazione integrata ambientale (Aia), la cui procedura di revisione sarà chiusa il prossimo 30 settembre, assume come riferimento l'impiego delle migliori tecnologie indicate dalla Commissione Ue e le prescrizioni del Gip di ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La misura di prevensione a cui si sta lavorando e' il rifacimento fisico degli impianti e quella di ridurre il carico di ... (Agenzia di Stampa Asca)