Bancomat, salutiamo i prelievi: scatta il pagamento obbligato per prendere i tuoi soldi | Lasci i soldi sui conti

Bancomat, salutiamo i prelievi: scatta il pagamento obbligato per prendere i tuoi soldi | Lasci i soldi sui conti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lagazzettadiviareggio.it ECONOMIA

Il 2025 ha già portato alcune sorprese ai correntisti: perché bisognerà pagare il prelievo? Facciamo chiarezza. Anno nuovo, novità in arrivo, ma non per tutti. Sono passati pochi giorni dall’inizio del 2025 e molti correntisti si sono accorti che il prelievo, magicamente, è diventato a pagamento. Si parla di somme che si aggirano da un minimo di 0,50€ ad un massimo di 1,50€. Delle cifre, queste, che possono sembrare apparentemente irrisorie, ma se sommate al numero di prelievi medi possono avere la loro importanza. (lagazzettadiviareggio.it)

Ne parlano anche altri giornali

Novità in arrivo per i pagamenti bancomat. La società che gestisce il circuito ha annunciato a banche e intermediari il nuovo listino prezzi che entrerà in vigore a partire dal luglio 2025. Bancomat ha ridefinito il proprio modello ha deciso di aggiornare, dopo due anni di stallo, il listino delle commissioni. (Today.it)

Ma vediamo cosa cambia e quali saranno le conseguenze per i consumatori. Dal primo luglio 2025, il circuito Bancomat inaugurerà un nuovo corso con l’introduzione di tariffe rinnovate, pronte a ridefinire le dinamiche dei pagamenti elettronici in Italia. (QuiFinanza)

In vigore da luglio 2025 il nuovo listino delle commissioni Bancomat, che potrebbe generare aumenti anche ai danni dei consumatori. (PMI.it)

Bancomat lancia le commissioni variabili: più basse per un caffè, più alte per i beni di lusso

E con l’ultimo aumento delle tariffe la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente. La notizia è ormai ufficiale: tra pochissimo il costo delle transazioni tramite il pos aumenterà ulteriormente. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

A partire dal 2025, moltissimi correntisti dovranno pagare la commissione per ritirare il proprio denaro: cosa sta succedendo. (lagazzettadiviareggio.it)

Dal 1 luglio 2025 arrivano le commissioni differenziate per il circuito PagoBancomat, uno dei più diffusi in Italia. La variazione dipenderà dal valore del bene acquistato: le commissioni saranno dunque più basse per le transazioni di minor valore e più alte per quelle di valore più alto, e quindi acquistare un caffè, ad esempio, comporterà meno commissioni che acquistare un bene di alto valore come una GPU di fascia alta. (EDGE9)