Garlando (GdS): “Inter, il punto debole è il centrocampo: Brozovic non è un leader, meglio Tonali”

fcinter1908 SPORT

Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato così dell’importanza del centrocampo come asse importante e determinante nelle grandi squadre:. “Costruzione: Pirlo.

Non è un caso che Mancini abbia rialzato la Nazionale puntando tutto sul centrocampo e su profili del genere: Barella, Tonali, Pellegrini, Castrovilli… Dovrebbero farlo anche Juve e Inter che hanno nel centrocampo il loro punto debole”. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Tornerà a giocare dal primo minuto Barella che aveva riposato nella gara con il Sassuolo. Non ci sarà neanche Brozovic che fino ad ieri non si è allenato in gruppo quindi non dovrebbe essere a disposizione per la partita contro i ducali. (fcinter1908)

Dopo aver saltato il match con la Sampdoria e quello con il Sassuolo, Marcelo Brozovic non ci sarà neanche per la sfida del ‘Tardini' di Parma. Il centrocampista croato, è infatti ancora ai box a causa di un risentimento al muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra, riscontrato poco prima del ritorno in campo dopo lo stop del campionato. (Sport Fanpage)

Il centrocampista croato sembrava poter recuperare almeno per la panchina dal risentimento al tibiale posteriore della gamba sinistra che lo aveva fermato dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli, ma il recupero non è riuscito: secondo quanto riferito da Sky Sport infatti, Brozovic non entra nella lista dei convocati di Antonio Conte per la trasferta del Tardini di questa sera (21.45) , il problema muscolare non è superato e costringe i nerazzurri a rinviare il ritorno in campo del regista. (Calciomercato.com)

Come riportato da ‘Sky Sport’, infatti, sarà fuori dalla lista dei convocati Marcelo Brozovic, che non ha ancora recuperato dal risentimento al muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra. In mediana, quindi, i milanesi doverebbero scendere in campo con Gagliardini (preferito a Borja Valero) e Barella, mentre Eriksen continuerà a sostegno delle due punte, Lautaro e Lukaku. (CalcioMercato.it)

Inter, Brozovic non ce la fa: le scelte a centrocampo. La notizia era nell'aria e pochi istanti fa è arrivata la conferma. (Fantacalcio ®)

Sono quasi trascorsi i dieci giorni previsti per il rientro in gruppo di Marcelo Brozovic dopo l’infortunio rimediato in allenamento lo scorso venerdì 19 giugno. La speranza, comunque, è di poterlo recuperare già dalla sfida di mercoledì sera a San Siro contro il Brescia, visto che il centrocampo continua ad essere decimato a causa delle assenze di Vecino e Sensi. (passioneinter.com)