“Via le bocciature dalla scuola”. La proposta surreale di Marinelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal “ confronto con la nonna” alla prova “umanamente dolorosa” di interpretare Benito Mussolini, passando per i suoi valori antifascisti messi a dura prova. Luca Marinelli, l’attore che interpreta il Duce nella serie M. il figlio del secolo, è sicuramente bravo a far parlare di sé. E ora, dove aver dispensato consigli politici e rivendicato il suo passato di sinistra, ecco che si esprime sulla sua personalissima idea di istruzione. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Quello di Luca Marinelli è un caleidoscopio di sofferenze, una molteplicità di patemi simmetrici che si ripetono ogni giorno. Cambiano luci e sfumature, cambia per quanto possibile il lessico ma non cambia la sostanza: l’attore nel vestire i panni del Duce ha sofferto. (Liberoquotidiano.it)
L'attore, celebre per aver prestato il suo volto a film cult come Non essere cattivo e Martin Eden, ha confessato in svariate interviste il dolore che ha sofferto quando ha vestito i panni del duce. (Liberoquotidiano.it)
Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)