Visto conformità bonus casa, ecco la guida dei Consulenti del lavoro

Investire Oggi ECONOMIA

L’estensione dell’obbligo del visto di conformità bonus casa diversi dal 110%, in caso di opzione per la cessione del credito, ha rafforzato ancora di più il ruolo dei professionisti coinvolti nella procedura di rilascio del visto stesso, tra cui i consulenti del lavoro.

Il visto conformità bonus casa diversi dal 110%. Il decreto – legge n. 157 del 2021 (c.d.

Ecco, quindi, che giunge proprio dai Consulenti del Lavoro, una nuova guida pratica sulla procedura da seguire per il rilascio del visto e la comunicazione dell’opzione di cessione o sconto all’Agenzia delle Entrate

Quindi, commercialisti, consulenti del lavoro, CAF, ecc. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La check list dei Commercialisti fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (idealista.it/news)

Bonus facciate e visto di conformità: la check list dei commercialisti. Il bonus facciate consiste nella detrazione dall’imposta lorda (IRPEF o IRES) per le spese relative agli interventi di recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Money.it)

Superbonus 110 per cento, quali sono i requisiti per l’indipendenza funzionale di un’abitazione unifamiliare? Superbonus 110 per cento, requisiti oggettivi e soggettivi: per gli agriturismi agevolazione all’80 per cento. (Informazione Fiscale)

L’opzione per la cessione del credito pari alla rate residue della detrazione può riguardare anche il bonus facciate. Il punto di domanda è se serve il visto di conformità sulla comunicazione dell’opzione inviata all’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

157/2021, decreto “Antifrode”, ha introdotto l’obbligo del visto di conformità e dell’attestazione della congruità delle spese sostenute anche per i bonus edilizi diversi dal superbonus. (Lavoro e Diritti)

IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE (DOMANDA E RISPOSTA) E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE In sostanza viene uniformato il termine previsto per i condomìni e per i proprietari di edifici da due a quattro unità immobiliari senza prevedere alcuna condizione riferita alla percentuale di lavori realizzati. (ingenio-web.it)