Vaccino Moderna unico contro Covid e influenza: «Grazie a Rna è l'inizio di una nuova era di farmaci»

ilmessaggero.it SALUTE

Efficacia dei vaccini. Intanto, l'Istituto superiore di sanità ha diffuso le sue ultime analisi sull'efficacia dei vaccini.

L'efficacia nel prevenire l'ospedalizzazione sale all'84,1% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 93,4% per quella con ciclo completo.

Vaccino obbligatorio, Rasi (Ema): «Entro un mese la decisione finale». Vaccino unico Covid e influenza grazie a Rna. La possibilità di avere un vaccino di richiamo anti Covid-19 e anti-influenza stagionale è dunque uno dei risultati ottenuti dall'azienda biotech americana Moderna grazie alla tecnologia dell'Rna messaggero (mRna), utilizzata anche per altri vaccini. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Gli altri programmi di ricerca dell'azienda comprendono un candidato pediatrico contro il virus sinciziale (Rsv) e un altro contro il Metapneumovirus umano (Hmpv) (Sky Tg24 )

Vediamo in queste grafiche il vantaggio competitivo generato per questo settore dalla Pandemia, soprattutto su chi ha saputo investire ed innovare. Naturalmente le imprese produttrici di vaccini, come abbiamo visto nel caso della capitalizzazione in borsa di Moderna, stanno davvero accelerando in tutti i loro numeri. (Nicola Porro)