Malware cuffie e auricolari consentono agli hacker di ascoltare le conversazioni

Secondo una ricerca condotta all'Università israeliana Ben-Gurion, diffusa da Wired, gli hacker sono in grado di convertire le cuffie e gli auricolari dei vari dispositivi in microfoni, al fine di spiare le attività di qualsiasi utente senza che questi ... (KeyforWeb)

Ne parlano anche altri media

Gli hacker non conoscono limiti, adesso sembra che riescano ad infiltrarsi anche attraverso le cuffiette auricolari. (ilgiornaleditalia)

Nel mirino i chip audio prodotti da Realtek. Ricercatori israeliani hanno creato un nuovo malware che trasforma auricolari e cuffie collegate al PC in microfoni ambientali per spiare il prossimo. (Punto Informatico)

Non è di certo una novità il fatto di essere costantemente spiati sul web, ma forse quello che non sapete è che esistono davvero tantissimi dispositivi tecnologici che permettono ciò. attacco-hacker-attenzione-alle-cuffie-e-auricolari-scoperto-. (News Italiane)

Il mondo del “Grande Fratello” partorito dalla fantasia di George Orwell nel libro “1984” sembra essere diventato una realtà. Veniamo spiati ovunque, da telecamere, intercettazioni telefoniche e intercettazioni dei messaggi. (TechPoint.it)

Premessa: si tratta solo di uno studio di "fattibilità", ma ... Quello che succede è che le cuffie possono essere utilizzate per ascoltare gli utenti. (Rosa Rossa)

È quanto emerso da uno studio dell ... Lo stesso vale anche per alcuni tipi di altoparlanti. (Impronta Unika)