Manda a scuola i figli positivi al covid: finisce male

Manda a scuola i figli positivi al covid: finisce male
Today.it INTERNO

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di appurare come i due figli della donna siano stati ammessi a scuola con un falso certificato, nonostante fossero positivi al covid.

I successivi accertamenti hanno verificato l'inghippo, e non solo: sottoposti a tampone, entrambi i giovani sono risultati positivi, costringendo l'intera classe, una quindicina di bambini delle scuole medie, alla quarantena

Manda a scuola i figli positivi al covid: denunciati madre e medico. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

«La “spinta gentile” del Green pass – commenta Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe – ha dunque avuto un’efficacia modesta nel contrastare l’esitazione vaccinale. di Redazione Online. Gli aggiornamenti sul Coronavirus di giovedì 14 ottobre. (Corriere della Sera)

Covid a scuola, meno quarantena e più tamponi. Ad anticipare le novità in fase di predisposizione è la bozza delle linee guida, messa a disposizione dal quotidiano Italia Oggi. (Informazione Fiscale)

Ma, allo stesso modo, questi dati ci dicono che il virus sta ancora circolando e che non dobbiamo in alcun modo abbassare la guardia. Restando in età scolare i nuovi positivi riscontrati dal 4 al 10 ottobre, in provincia di Ravenna sono stati 91: 8 nella fascia 0-6 anni; 48 tra i 6 – 10 anni; 21 tra gli 11 e i 13 anni; 10 casi tra i 14 e i 18 anni. (ravennanotizie.it)

Con un falso certificato Covid fa rientrare i figli a scuola: denunciati madre e medico curante

Le classi in isolamento risultano essere 10 (-14): 4 per la scuola dell’infanzia (-4), 2 delle primaria (-2), 3 (-4) delle medie e 1 delle superiori (-4), 0 (=) del servizio scuolabus. Le scuole che hanno registrato casi a livello territoriale sono così disposte: 1 (=) nell’Assisano (1 infanzia); 1 (+1) al Trasimeno; 1 (-7) a Foligno (1 primaria). (PerugiaToday)

In Romagna si sono registrate 577 positività (2,4%) su un totale di 26.259 tamponi, con un calo dei nuovi casi in termini assoluti (-52). Dai numeri contenuti nel bollettino dell'Ausl Romagna, i nuovi positivi a Forlì e comprensorio sono passati da 157 a 76, con un totale di 240 casi attivi. (ForlìToday)

Per questo i carabinieri di Pandino, in provincia di Cremona, hanno denunciato una cittadina straniera e il suo medico curante con le accuse di epidemia colposa, falsità ideologica commessa da un pubblico ufficiale e uso di atto falso. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr