Vaccini, la Calabria «raggiungerà l'immunità di gregge il 16 settembre» La stima è stata ottenuta

Corriere della Calabria INTERNO

L’immunità di gregge. Il dato complessivo relativo all’inoculazione del vaccino è positivo, la percentuale oggi è quasi in linea con la media nazionale.

Numeri che fanno ben sperare e che spingeranno la Calabria a raggiungere l’immunità di gregge il prossimo 16 settembre.

Secondo il report, «l’Emilia-Romagna, raggiungerebbe l’immunità il 21 settembre, il Piemonte e il Veneto, arriveranno all’obiettivo rispettivamente il 22 e il 20 settembre. (Corriere della Calabria)

Su altre fonti

Il Corriere ha creato le prime proiezioni riguardo quando si riuscirà a raggiungere l'immunità di gregge in Italia ma anche territorio per territorio. Ecco tutte le proiezioni. (il Dolomiti)

E' quanto emerge da un'analisi dei dati dell'ultima settimana sulle inoculazioni dei vaccini anti-Covid in Italia realizzata dal Corriere della Sera. I numeri attuali in Campania. Sono 2.685.799 i cittadini campani attualmente vaccinati con almeno una dose (NapoliToday)

Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: Il Corriere della Sera oggi fa i calcoli: con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni e fa sapere che la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. (Today.it)

Al momento ne mancano oltre 18 milioni ai 25 milioni di italiani che ne hanno già ricevuto una La Campania addirittura il 20 agosto, undici giorni prima della media nazionale che oggi potremmo fissare al 31 agosto. (Corriere della Sera)

Nel nostro territorio, in particolare, sono 124 mila tra 60-69 anni (su una popolazione complessiva di 578 mila), 67 mila le persone tra i 70 e i 79 anni (su una popolazione complessiva di 485 mila) e 37 mila over 80 (su una popolazione complessiva di 407 mila). (Radio Gold)

In questo caso si guarderebbe ai primi mesi del 2022 a circa un anno dall'avvio della campagna Spunta l'ipotesi terza dose. Figliuolo ha anche ventilato l'ipotesi di una terza dose prima di affrontare l'inverno. (ilmessaggero.it)