Vaccini, la Calabria «raggiungerà l'immunità di gregge il 16 settembre» La stima è stata ottenuta

Vaccini, la Calabria «raggiungerà l'immunità di gregge il 16 settembre» La stima è stata ottenuta
Corriere della Calabria INTERNO

L’immunità di gregge. Il dato complessivo relativo all’inoculazione del vaccino è positivo, la percentuale oggi è quasi in linea con la media nazionale.

Numeri che fanno ben sperare e che spingeranno la Calabria a raggiungere l’immunità di gregge il prossimo 16 settembre.

Secondo il report, «l’Emilia-Romagna, raggiungerebbe l’immunità il 21 settembre, il Piemonte e il Veneto, arriveranno all’obiettivo rispettivamente il 22 e il 20 settembre. (Corriere della Calabria)

Su altre fonti

Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato, 11 giorni prima della media nazionale. (CasertaNews)

In primo luogo bisogna sapere che con immunità di gregge si intende il raggiungimento all’interno di una determinata popolazione di un livello minimo di copertura vaccinale tale da poter considerare al sicuro anche le persone che non sono state protette. (ModenaToday)

Lo stesso potranno dire pochi giorni dopo il Friuli Venezia Giulia (in zona bianca già dal primo giugno insieme con Molise e Sardegna) e Marche (4 settembre). Secondo le proiezioni di Lab24 con la velocità di crociera dell’ultima settimana ci vorrebbero 89 giorni per coprire il 70% della popolazione. (Il Sole 24 ORE)

Entro settembre vaccinati 8 italiani su 10: ecco le Regioni che fanno meglio della media

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Bari, 07/06/2021 – “E’ dall’inizio della pandemia che si tira in ballo, spesso a sproposito, il concetto di immunità di gregge. In una condizione di immunità di gregge, la minoranza della popolazione che non ha sviluppato immunità è comunque protetta dalla maggioranza di soggetti immunizzati. (StatoQuotidiano.it)

A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J). Al momento ne mancano oltre 18 milioni ai 25 milioni di italiani che ne hanno già ricevuto una (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr