Starmer a Berlino e Parigi per "dare una svolta alla Brexit"

Starmer a Berlino e Parigi per dare una svolta alla Brexit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuNews ESTERI

Bruxelles – Il promo ministro britannico Keir Starmer sarà oggi a Parigi dove vedrà il presidente Emmanuel Macron dopo una visita a Berlino dove ha incontrato in mattinata il cancelliere Olaf Scholz, per rilanciare il rapporto con l’Unione europea dopo quelli che definì “14 anni di marciume” dovuti agli effetti della Brexit. In un messaggio diffuso prima del viaggio che lo porterà oggi a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della Paraolimpiadi, Starmer ha spiegato che il suo governo ha “l’opportunità, che si presenta una sola volta in una generazione, di reimpostare le nostre relazioni con l’Europa e di impegnarsi per partenariati autentici e ambiziosi che siano vantaggiosi per il popolo britannico”. (EuNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

accordo così non c'era mai stato, ha detto Scholz che ha lodato Gran Bretagna e Germania "lavoreranno nei prossimi mesi a un (Tuttosport)

Il periodo di luna di miele del governo laburista britannico si sta affievolendo: ora deve entrare nel vivo della sua ristrutturazione dei rapporti con l'Ue. Molte le sfide per il premier Starmer PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Starmer vede Scholz a Berlino, annunciato nuovo trattato Gb-Germania 28 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Starmer vola a Berlino per voltare pagina sulla Brexit. Un nuovo trattato di cooperazione per riavviare le relazioni con l’Europa

Prima visita a Berlino da quanto è arrivato a Downing Street lo scorso mese: il premier britannico laburista Keir Starmer è stato accolto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz per una giornata dedicata a un nuovo accordo bilaterale con la Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il premier britannico ha incontrato oggi a Berlino il cancelliere Olaf Scholz con l’obiettivo di negoziare un nuovo trattato di cooperazione fra i due Paesi e di riavviare in generale le relazioni con l’Unione Europea, dopo la traumatica uscita del Regno Unito dalla Ue come conseguenza del referendum britannico del 2016… (la Repubblica)