Borsa Milano rimbalza con futures Usa, giù Tim e Juve, bene banche con Pop Sondrio - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Il titolo è salito tanto nelle ultime sedute e, quindi, si realizza”, sintetizza un trader

“Sui mercati c’è un po’ di rimbalzo, siamo più tranquilli sul tema della nuova variante, ma i volumi sono veramente molto bassi”, osserva un trader.

Tra i titoli in evidenza:. Bene le oil companies sul recupero del greggio con Eni in rialzo dell’1,6%, Saipem (+1,3%), Tenaris (+1,8%).

Dopo il crollo delle ultime sedute legato ai timori di nuove limitazioni agli spostamenti, lieve recupero per Autogrill(+1,7%). (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri media

Il dato è al di sotto delle attese di consenso a 68,4 punti. A seguirlo, a fine seduta di mercati, è l'oro che cede lo 0,21% a 1.781 dollari l'oncia, mentre nel valutario il biglietto verde guadagna terreno sulle altre valute. (Milano Finanza)

Nei cambi l’euro è tornato sotto la soglia di 1,13 dollari e si attesta a 1,1270 (contro 1,1311 di venerdì). Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco ha chiuso a 129 punti base (+0,48%) (Bizjournal.it - Liguria)

Fuori dal listino principale, tonfo della Juventus (-6%) mentre nel mirino della procura di Torino sono finite le plusvalenze del calciomercato.Per approfondire A dare gas ai listini è stato soprattutto il riscatto del greggio, in forte rialzo dopo il -13% di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti di SocGen hanno tagliato il rating su Ferrari da buy a hold mantenendo il prezzo obiettivo a 290 dollari per azione. Questa sera sarà pubblicato il Beige Book, mentre nel pomeriggio si guarda alla stima Adp sui nuovi occupati di novembre. (Finanza Report)

Gli analisti di Equita hanno comunque confermato la raccomandazione di 'Buy' sulle Lvmh, con target di prezzo a 820 euro Lvmh, per altro, aveva acquistato lo scorso luglio il 60% del suo marchio, OffWhite. (Borsa Italiana)

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, seguendo lo schema dei giorni scorsi, l’allarme per la variante Omicron rischia di mettere sotto pressione banche e petroliferi, questi ultimi in scia alla volatilità del greggio. (Finanza Report)