In Afghanistan riprendono i voli commerciali effettuati dalla compagnia pachistana Pia

Euronews Italiano ESTERI

La settimana scorsa un compagnia aerea afghana ha ripreso i collegamenti interni

"Il nostro primo aereo commerciale, un Airbus A320, decollerà da Islamabad per Kabul il 13 settembre".

Il primo volo commerciale diretto a Kabul, decollato da Islamabad, è di questo lunedì 13 settembre.

È la compagnia aerea pachistana Pia la prima a volare a Kabul dopo l'ascesa dei talebani al potere in Afghanistan: a annunciarlo già qualche giorno fa un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta. (ANSA-AFP) - ROMA, 13 SET - Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all'aeroporto di Kabul. (Tiscali.it)

"Non c'è alcuna differenza tra le colline e questi luoghi di lusso, perchè la nostra fede è nell'islam, e l'islam proibisce una vita lussuosa. Secondo il Corano il nostro vero posto è la vita dopo la morte. (Tiscali.it)

Forza per la forza, guerra per la guerra. Chi sta lottando per portare in salvo qualcuno vorrebbe almeno avere un numero di telefono dedicato e ricevere aggiornamenti. (TGNEWS24)

"E' un momento importante, un giorno di speranza", ha detto all'Afp un dipendente dell'aeroporto di Kabul Lo ha constatato un giornalista dell'Afp sul posto. (Gazzetta di Parma)

Il vecchio tricolore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan è stato definitivamente ammainato, al suo posto il nuovo vessillo che sancisce l’insediamento del nuovo governo provvisorio e la rinascita dell’Emirato, dopo 20 anni. (Il Piccolo)

È la “Venere Afghana” l’opera di Enzo Iorio esposta a Montecarlo nella mostra collettiva internazionale “My Art goes Boom” organizzata da Dave Van Horst e Joris Brantuas nella galleria L’Entrepot di Daniel Boeri e visitabile fino al 15 settembre in Rue Millo, 22. (Riviera24)