Muore a 38 anni Antonio Prisco: era il sindacalista simbolo della lotta dei Rider a Napoli

Il Fatto Vesuviano INTERNO

La sua improvvisa scomparsa getta nello sconforto centinaia di studenti e portapizze che ne hanno condiviso il percorso professionale

Prisco, storico attivista del sindacato universitario Udu, da alcuni anni era impegnato in prima linea per i diritti dei rider, battaglia che portava avanti, anche a livello nazionale, con il sindacato Cgil.

Tragedia tra i vicoli del Vasto, dove ieri sera il sindacalista della Cgil, Antonio Prisco, è stato trovato cadavere nell’appartamento in cui viveva, in via Brindisi (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

Signore della vela e titolare di un record,. «Nella mia vita ho avuto la forza di aggrapparmi a uno scoglio scivoloso e sono riuscito a resistere. (Il Mattino)

Ha passato la sua vita a lottare contro una società escludente e lontana dal dare le stesse possibilità a tutti. Antonio è sempre stato una persona generosa come poche. (Corriere del Mezzogiorno)

Aveva 39 anni Antonio Prisco, rider e punto di riferimento sindacale per la categoria, morto nella serata di giovedì 29 aprile a Napoli. Vola sempre, vola più in alto che puoi e guardaci, come hai sempre fatto, restando sempre dalla stessa parte”. (Il Riformista)

Prisco era un riferimento importante per un settore poco regolamentato, un punto saldo per vecchi e giovani fattorini. (La Repubblica)

In una nota congiunta le segreterie di Cgil e Nidil Cgil della Campania e di Napoli hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. E’ morto Antonio Prisco, riders e sindacalista: aveva 37 anni. (Teleclubitalia.it)

Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli, si è improvvisamente spento. In una nota congiunta le segreterie di Cgil e Nidil Cgil della Campania e di Napoli hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. (NapoliToday)