Ozpetek batte Sorrentino e “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: “Diamanti” è il film italiano più visto del 2024

Ozpetek batte Sorrentino e “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: “Diamanti” è il film italiano più visto del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Una clip per celebrare il successo al cinema di Diamanti di Ferzan Ozpetek che è diventato il film italiano più visto del 2024, conquistando in poco tempo il cuore di 1,5 milioni di persone. Il film, uscito al cinema il 19 dicembre con Vision... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Solo nella giornata di ieri, 6 gennaio, alla sua terza settimana di programmazione, 'Diamanti' è arrivato in vetta alla classifica con un incasso di oltre 750mila euro, con il pubblico che continua ad applaudirlo nei cinema di tutta Italia. (Adnkronos)

di Andrea Chirichelli Diamanti vola a quasi 11 milioni e diventa il miglior incasso di sempre di Ozpetek (MYmovies.it)

Al primo posto saldamente Ferzan Ozptek “Diamanti”, programmato al Cinema Centrale e da alcuni giorni al Cinema Astra. A seguire, al secondo posto la commedia con Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare” e chiude il podio il live-action per le famiglie “Mufasa – il re leone”. (LA NAZIONE)

“Diamanti” di Ozpetek brilla al box office: è il film italiano più visto delle feste

L’attività quotidiana di una sartoria romana per il teatro e il cinema tutta al femminile è al centro del film Diamanti di Ferzan Ozpetek. L’ultimo lavoro dell’acclamato regista è un intenso racconto corale di donne, abiti e legami profondi che si muove con delicatezza tra passato e presente ed è già campione di incassi al botteghino. (Harper's Bazaar Italia)

Per Stefano Accorsi, Vinicio Marchioni e Carmine Recano, unici nomi maschili presenti nel cast e tutti già noti al regista, non esistono infatti ruoli da protagonisti o co-protagonisti al maschile com’è stato spesso in passato. (GQ Italia)

10.657.945 di euro di incassi e un milione e mezzo di presenze. Non un cartone animato né una commedia, i generi immancabili del catalogo delle feste: il fenomeno del periodo più importante dell’anno – che s’apre la vigilia di Natale e si chiude con la Befana – è il film prezioso di Ferzan Ozpetek (la Repubblica)