Estate salata: aumentano il costo dei voli e delle vacanze

Nanopress INTERNO

L’aumento dei costi dei voli. Coloro che desiderano spostarsi dall’Italia verso mete europee per trascorrere le vacanze estive dovranno fare i conti con l’aumento delle tariffe dei voli.

L’estate 2022 sarà segnata dalle tariffe quasi raddoppiate per quanto riguarda i voli dall’Italia verso i Paesi europei.

Il prezzo scende se si sceglie di partire da Linate e atterrare al ritorno all’aeroporto di Malpensa. (Nanopress)

Ne parlano anche altre testate

Insieme al caro prezzi, infatti, arriva il caro aerei. Caro aerei, tariffe raddoppiate. In pratica, chi deciderà di spostarsi in aereo per raggiungere mete europee dovrà mettere mano al portafogli e pagare tariffe quasi raddoppiate rispetto allo scorso anno. (QuiFinanza)

Non va meglio per altre mete come Maiorca, Ibiza o Santorini dove il prezzo è di 350 euro per le stesse date Si tratta di rincari che andranno a colpire ombrelloni, lettini, ma anche voli aerei, pacchetti viaggi, hotel e in genere tutto ciò che è legato alle vacanze dell’estate 2022. (InvestireOggi.it)

Voli aerei sempre più cari per l’estate 2022, ecco di quanto sono aumentati. Come scrive Corriere, che riporta i dati delle associazioni dei consumatori, i voli europei hanno subito rincari raddoppiati rispetto allo scorso anno. (InvestireOggi.it)

A essere aumentate sono quasi tutte le tratte, da quelle intercontinentali alle internazionali, ma anche quelle nazionali. Secondo quanto riferito dall’Istituto Nazionale di Statistica infatti, analizzando i prezzi esercitati dalle compagnie aeree lo scorso anno, i voli hanno subito un sovrapprezzo non di poco conto. (QuiFinanza)

Prezzi davvero altissimi considerando che pre-pandemia si poteva volare a Londra e in altre capitali europee con poco più di 50 euro! Il Codacons ha lanciato l'allarme dei prezzi dei voli aumentati quasi del doppio rispetto allo scorso anno. (METEO.IT)

Prezzi trasporti. Secondo il Codacons, nello specifico, i biglietti per i voli europei subiranno quasi un raddoppio rispetto allo scorso anno. A quanto pare, i prezzi dell'estate 2022 che aumenteranno saranno in particolare quelli di alcuni biglietti aerei e quelli di sdraio e ombrellone. (Notizie - MSN Italia)