Protesta a Cannes, donna nuda invade il red carpet per il popolo ucraino e le donne violentate

Fanpage.it ESTERI

Leggi anche Anne Hathaway angelica e romantica: debutta a Cannes in bianco con fiocco sulla schiena. Cannes 2022, il ritorno dopo due anni. Il 17 maggio 2022 si è aperta la 75esima edizione del Festival di Cannes.

La kermesse cinematografica tra le più importanti d'Europa è tornata in tutto il suo splendore, dopo due anni di stop forzato dalla pandemia, con tanto di red carpet e divi del cinema pronti a sfilare

Una attivista ha invaso il red carpet inscenando una protesta in favore del popolo ucraino e delle donne stuprate durante il conflitto, mentre sul tappeto rosso stavano sfilando i protagonisti del film Three Thousand Years of Longing di George Miller (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul tappeto rosso del Palais des Festivals il cast della pellicola diretta da George Miller, con Tilda Swinton e Idris Elba protagonisti. (Sky Tg24 )

È stata un'azione delle femministe del movimento «Les Colleuses». (Corriere del Ticino)

In questa guerra le donne vengono torturate, stuprate uccise“ Sin dall’inizio del conflitto, infatti, uno dei problemi che aggrava la crisi umanitaria in corso è il numero di stupri perpetrati sulle donne ucraine da parte dei soldati. (DireDonna)

Cannes, si denuda sul red carpet per protesta contro gli stupri delle donne in Ucraina. (afp). Al centro le azioni delle autrici di una campagna di azione particolare: di notte, armate di lenzuola bianche e vernice nera, tappezzano le strade con messaggi di sostegno alle compagne, denunciando il femminicidio (la Repubblica)

Il tutto è avvenuto mentre sul tappeto rosso sfilavano i protagonisti del film Three Thousand Years of Longing di George Miller. FRANCESCA MORVILLO, CHI È MOGLIE GIOVANNI FALCONE/ "Per proteggerla faceva di tutto". (Il Sussidiario.net)

Proprio durante l’anteprima del film di Miller una donna ricoperta di vernice con i colori della bandiera ucraina si è introdotta sul red carpet in segno di protesta. Verrà presentato oggi Marcel! (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr