Tutti con il green pass, per pubblici e privati: in vigore da ottobre

Gazzetta del Sud INTERNO

«Abbiamo ribadito al governo che noi pensiamo che la strada migliore sia quella di un provvedimento legislativo per l’obbligo vaccinale.

Via libera definitivo dall’Aula del Senato al primo dl Green pass che estende l’uso della carta verde per ristoranti, spettacoli e competizioni sportive, mostre, piscine, palestre e proroga lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021.

SINDACATI. «Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico. L’accordo è fatto, il decreto del governo sarà approvato domani. (RTL 102.5)

L'obbligo già esiste per i clienti di bar e ristoranti al chiuso, per accedere a piscine, palestre, musei e teatri Uffici pubblici Il decreto dovrebbe riguardare anche i dipendenti di federazioni, istituti di ricerca, enti culturali e agenzie fiscali. (ilGiornale.it)

Sui tempi dell’entrata in vigore dell’estensione del green pass per i lavoratori pubblici e privati dal governo “hanno parlato genericamente del mese di ottobre ma non hanno indicato date. E Palazzo Chigi sta puntando all’estensione del Green Pass non solo al settore pubblico ma anche a tutto quello privato. (Il Fatto Quotidiano)

"Draghi tira dritto sul Green pass". Indiscrezione, è solo questione di ore: tam tam, "a chi lo vogliono estendere2. E per quanto riguarda i lavoratori del settore privato? (Liberoquotidiano.it)

Dopo sanità e scuola l’obbligo di certificazione verde sarà esteso anche agli altri dipendenti pubblici per poi passare alle aziende private. Faccio un esempio pratico – spiega ancora – Non possiamo pensare che in un asilo nido il controllo del green pass sia affidato ad un’educatrice. (Espansione TV)

Ma nessuna multa per i lavoratori che si presenteranno al lavoro, per 5 volte, senza green pass. In sintesi, la stessa linea adottata per la scuola. (Il Sannio Quotidiano)