Electrolux, a Susegana via ai nuovi impianti automatizzati da 1 milione di frigoriferi l'anno

ilgazzettino.it ECONOMIA

I vertici di Electrolux Italia hanno assicurato che la consistenza dell'organico, oggi intorno alle 1.200 unità, non sarà modificata a causa dell'incremento delle automazioni, ma che la formazione del personale sarà progressivamente spostata verso le componenti a maggiore competenza digitale.

All'inaugurazione erano presenti, fra gli altri, il responsabile delle operazioni industriali dell'intero gruppo, Carsten Franke, la presidente di Electrolux Italia, Manuela Soffientini, e l'amministratore delegato, Massimiliano Ranieri

Il sistema, è stato spiegato, permette di affidare a strumenti meccanici il 49% circa delle operazioni prima svolte dal personale. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

L’impianto automatizzato è stato realizzato con un investimento di 130 milioni di euro ed entrerà a regime nel 2024, quando sarà in grado di produrre un milione di frigo. Sono già due le linee di nuova generazione in funzione, sono lunghe 300 metri l’una e producono già dei frigo. (Nordest Economia)

Un milione di pezzi l’anno Tutti da incasso, come ormai avviene da molti anni a Susegana. Si chiama «Genesi» e da sola ha assorbito il 95% dei 130 milioni di investimento programmati due anni fa. (Corriere della Sera)

Lo rispetteremo e compreremo i componenti da loro fino a quando sarà possibile". In relazione ad eventuali possibilità di Electrolux nell'intervenire nel salvataggio dell'azienda bellunese commissariata, il top manager ha replicato dicendo che "le trattative di acquisto sono confidenziali" e quindi di non poter rispondere (Oggi Treviso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr