Lutto nel mondo della musica, si è spento a 72 anni Alan White – chi è stato?

Addio al batterista degli YES, Alan White.

Se ne va Alan White, storico batterista degli YES.

Alan White è entrato a far parte dello storico gruppo rock progressivo britannico il 30 luglio 1972 per il ‘Close to the Edge Tour’.

Nel 2017 Alan White è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame con gli YES”

Alan White, storico batterista degli YES, se n’è andato a 72 anni a causa di una malattia. (NewNotizie)

Su altre testate

Ha suonato per anni negli Yes, ha collaborato con John Lennon e George Harrison e con la Plastic Ono Band. Alan White alla batteria con John Lennon. Nato a Pelton in Inghilterra il 14 giugno del 1949, White aveva cominciato studiando pianoforte ma spostandosi alla batteria quando aveva solo 12 anni. (la Repubblica)

È nato nel 1949 nella contea di Durham e si è unito agli Yes il 30 luglio 1972 per il Close to the Edge Tour. E' morto a 72 anni Alan White, batterista della band progressive rock degli Yes. (Corriere del Ticino)

In una giornata che ha sconvolto il mondo dell’arte, tra cinematografia e musica, per le numerose perdite – da Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode a Ray Liotta, celebre attore statunitense – arriva come un lampo a ciel sereno la notizia della morte di Alan White, il batterista del gruppo rock brittanico Yes. (Sky Tg24 )

Erano una Squadra, non solo e non tanto, di calcio, quanto piuttosto una squadra di grandi amici che hanno continuato ad incontrarsi, una o due volte l’anno, anno per anno. Ho allenato tante squadre, a Colleferro e fuori, ma l’unione che è rimasta in questo gruppo è unica…». (Cronache Cittadine)

Alan è quindi un session man di lusso che però quando sente che gli Yes hanno perso il loro batterista originario non ci pensa due volte, molla Joe Cocker con il quale è in tour e si presenta. Dopo una breve malattia, è morto ieri Alan White (Rolling Stone Italia)

Si è spento all'età di 72 anni Alan White, lo storico batterista degli Yes. "È con grande e profonda tristezza che gli YES annunciano che Alan White, il loro amatissimo batterista e amico da più di 50 anni, è scomparso all'età di 72 anni dopo una breve malattia. (Virgin Radio)