BERGAMO E BRESCIA CAPITALI CULTURA 2023, FIRMATO PROTOCOLLO INTESA A PALAZZO LOMBARDIA

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 settembre 2021 – Siglato a Palazzo Lombardia il Protocollo d’intesa tra Regione, Comune di Bergamo e Comune di Brescia per il coordinamento, il potenziamento e la realizzazione del programma degli interventi previsti per Bergamo e Brescia insignite del titolo ‘Capitale italiana della cultura’ 2023.

Anche per spiegare che la Lombardia è un insieme di territori e ciascuno contribuisce a rendere grande la nostra regione”

COSA PREVEDE IL PROTOCOLLO – L’intesa stabilisce che siano istituiti tavoli tematici settoriali dedicati alla cultura, all’agricoltura, al turismo, allo sport. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Dei 114 nuovi casi, gli asintomatici sono 75 (65,8%). Registrati 2 nuovi casi di persone positive al virus e 4 guariti. (Prima Vercelli)

Lo conferma la direzione generale Welfare d'intesa con l'Unità di Crisi - a seguito della circolare del Ministero della Salute dell'8 ottobre di aggiornamento delle indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo. (Sky Tg24 )

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 17 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1) Complessivamente, tra i nuovi positivi 69 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 141 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (RavennaToday)

Di fronte a scenari globali – e "premessa l’impossibilità di effettuare accertamenti diretti stante il tempo trascorso dai fatti" – si è rivelato impossibile risalire a responsabilità individuali. Prime reazioni: "La conclusione dell’indagine rafforza la nostra consapevolezza di aver fatto tutto quanto era umanamente possibile per contrastare il Covid-19" dice Alex Roncaglia, procuratore della Coopselios, gestore della Sabbadini. (LA NAZIONE)

Sono 26 nuovi contagiati Covid nel Riminese nella giornata di ieri. Anche ieri non è stato comunicato alcun decesso tra i positivi: è il 17esimo giorno di fila senza vittime nel Riminese (il Resto del Carlino)

Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Campania per l'emergenza Covid19 pubblicato oggi, domenica 10 ottobre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, sabato 9 ottobre 2021. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr