PIL Italia, S&P stima rimbalzo del 5,3% nel 2021

PIL Italia, S&P stima rimbalzo del 5,3% nel 2021
Teleborsa ECONOMIA

Eppure, sottolinea S&P,, grazie alche è stato meno colpito del settore dei servizi dal secondo lockdown.

Dallo scorso anno, ricorda S&P, il Governo italiano ha accettato di rilasciare garanzie fino al 25% dela sostegno della.

Nel 2020, il PIL si è contratto dell'8,8% poichè le restrizioni Covid hanno pesato sui consumi privati e sugli investimenti.

Se l'Italia, destinata a essere il maggior beneficiario delutilizzasse efficacemente la sua quota del fondo, ciò potrebbegliche sono stati inferiori di circa il"

Se si richiamassero queste garanzie, "ilS&P prevede un rimbalzo economico in Italia delipotizzando che la situazione sanitaria si normalizzi e che lo stimolo fiscale e monetario rimanga in atto. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

aaaaa - Ashmira1 : RT @thadizoo: @valy_s @matteosalvinimi Questi sono capaci di mantenere le restizioni anche se arrivassimo davvero a #zerocovid nei prossimi… - Bene il piano di riforme del governo Draghi ma per ora senza effetti sul rating” (Di lunedì 22 febbraio 2021) “Prevediamo una ripresa della Crescita economia dell’Italia al 5,3% nel 2021, sulla base di una normalizzazione della situazione sanitaria e del mantenimento dello stimolo di bilancio e monetario”. (Zazoom Blog)

La crescita economica in arrivo dopo il picco della crisi potrebbe stabilizzare il debito pubblico italiano. Dallo scorso anno, il governo italiano ha accettato di rilasciare garanzie fino al 25% del Pil a sostegno della liquidità per famiglie e imprese». (Il Gazzettino)

Ricordando le garanzie pubbliche per le imprese che valgono fino al 25% del Pil l’agenzia osserva che «se fossero utilizzate , il debito pubblico aumenterebbe oltre le nostre attuali aspettative». S&P stima una crescita del Pil dell’Italia del 5,3% nel 2021, dopo il -8,8% del 2020 (Notizie - MSN Italia)

Pil Italia, S&P stima una ripresa del 5,3% nel 2021 (e il debito può stabilizzarsi)

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Tipologie di Cookie utilizzati dal Sito. (Requadro)

Dal punto di vista degli investitori, i tassi bassi delle obbligazioni li hanno spinti a cercare rendimenti più elevati nel mercato immobiliare, fatto che ha stimolato la, fa notare S&P Global Ratings. (Teleborsa)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr