«Test su chi arriva per contenere il coronavirus»

«Test su chi arriva per contenere il coronavirus»
La Nuova Sardegna INTERNO

Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola.«Sin dalla prima fase della pandemia abbiamo prestato attenzione ai passeggeri in arrivo.

Misure che ci ha consentito di tenere meglio sotto controllo il dato del contagio perché circoscritto alla comunità isolana».«Le ripercussioni ci sono state, ci sono, ci saranno ancora per qualche tempo. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

In totale sono stati eseguiti 717.300 tamponi, per un incremento complessivo di 2.227 test rispetto al dato precedente. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 73 nuovi casi. (La Nuova Sardegna)

Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) La notizia arriva dall'ultimo monitoraggio sulle varianti svolto su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha coinvolto il laboratorio analisi dell'Aou di Sassari. (YouTG.net)

Si tratta di un cluster di Bono e di un caso a Nuoro. I vertici dell'ospedale e della Assl di Nuoro hanno già inviato il risultato all'Istituto Superiore di Sanità, all'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e ai vertici dell'Ats. (Sardegna Live)

Variante inglese in Sardegna, casi certi al nord e uno sospetto a Cagliari

Salgono così a 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza. I guariti sono complessivamente 25.920 (+214), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 231 (SardiniaPost)

La ricostruzione dell'omicidio dell'allevatore di Ortueri ucciso in un agguato in campagna mentre si recava nel suo podere a bordo del suo fuoristrada Tutti i dettagli dell'agguato in cui ha perso la vita un allevatore di Ortueri. (La Nuova Sardegna)

Un caso sarebbe stato intercettato anche nel laboratorio analisi della Aou di Cagliari, ma si attendono ulteriori conferme. I casi individuati finora sono in tutto nove: cinque a Bono - su 16 positivi totali - uno a Nuoro e uno ad Alghero. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr