«Test su chi arriva per contenere il coronavirus»

La Nuova Sardegna INTERNO

Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola.«Sin dalla prima fase della pandemia abbiamo prestato attenzione ai passeggeri in arrivo.

Misure che ci ha consentito di tenere meglio sotto controllo il dato del contagio perché circoscritto alla comunità isolana».«Le ripercussioni ci sono state, ci sono, ci saranno ancora per qualche tempo. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Sfida in casa per il Cagliari alla disperata caccia di punti per risollevarsi dalla zona retrocessione. Davide Nicola risponde con Sirigu, Izzo, Nkoulou, Bremer, Singo, Ansaldi, Lukic, Mandragora, Rincon, Zaza e Belotti. (L'Unione Sarda.it)

Questo è ciò che ho chiesto alla Regione, per tutelare Bono e i paesi limitrofi” “La variante inglese è stata portata a Bono da un militare di stanza in Libano – conferma Temussi – che ha contagiato il resto della sua famiglia residente a Bono. (Sassari Oggi)

Gli Agenti della Squadra Volante hanno riscontrato che le due donne avevano asportato dei prodotti per la casa per un valore di 120€, nascondendoli sotto il loro abbigliamento. Le due donne, di cui una con precedenti di polizia per reati analoghi, sono state arrestate per furto aggravato (vistanet)

La notizia arriva dall'ultimo monitoraggio sulle varianti svolto su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha coinvolto il laboratorio analisi dell'Aou di Sassari. I casi individuati finora sono in tutto nove: cinque a Bono - su 16 positivi totali - uno a Nuoro e uno ad Alghero. (YouTG.net)

In totale sono stati eseguiti 717.300 tamponi, 2.227 i test in più rispetto al dato precedente. Da ieri sono stati registrati altri 7 morti. (Adnkronos)

I pazienti ricoverati da uno a tre. «Quando comunico che i dati sono in discesa non vuol dire che l'emergenza sia finita - commenta il sindaco Fabio Lai -. (La Nuova Sardegna)