Maltempo, l'allerta meteo è arancione: Elmas chiude scuole, cimiteri e parchi

SardiniaPost INTERNO

Piogge, temporali e vento nell’Isola

Per mercoledì 4 dicembre la Protezione civile regionale ha emanato un allerta meteo arancione, che indica un rischio idrogeologico in diverse zone della Sardegna con particolare interesse del Campidano.

Tra i centri della Città metropolitana solo il Comune di Elmas ha preso questo provvedimento, ma tutte le amministrazioni stanno tenendo sotto controllo la situazione. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DETTAGLI BASILICATA: CLICCA . DETTAGLI PUGLIA: CLICCA . Per le temperature attese consulta le MAPPE termiche. Per i venti attesi consulta le mappe. Segui @3BMeteo su Twitter Fenomeni di minor intensità su Basilicata e Puglia settentrionale. (3bmeteo)

Allerta Meteo – Saranno ore di forte maltempo al Sud Italia e in Sardegna a causa di un Ciclone Mediterraneo. Livello 1 per l’area tirrenica principalmente per nubifragi e in misura minore, tornado e grandine di grandi dimensioni. (Meteo Web)

Il maltempo però non è ancora finito, infatti un vortice ciclonico dal Nord Africa sta per avvicinarsi minacciosamente alla Calabria. La protezione civile regionale dirama il bollettino in vista del peggioramento delle prossime ore soprattutto sulla costa jonica. (LaC news24)

Tempo di lettura 3 Minuti. CATANZARO – La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato per domani l’allerta arancione su tutta la fascia ionica calabrese. Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna (Quotidiano del Sud)

La protezione civile per la giornata di giovedì 5 dicembre, sulla base delle previsioni meteo disponibili, ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'. (CataniaToday)

Niente scuola anche a Crotone, Isola Capo Rizzuto. Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Catanzaro, Borgia, Simeri Crichi e Soverato. (LaC news24)