Il ciclone Seroja si è abbattuto su Indonesia e Timor est. Almeno 128 i morti

Il ciclone Seroja si è abbattuto su Indonesia e Timor est. Almeno 128 i morti
Approfondimenti:
LifeGate ESTERI

Il bilancio del ciclone Seroja tra Indonesia e Timor est. L’ultimo bollettino pubblicato nella mattinata del 6 aprile dall’Agenzia indonesiana per la gestione dei disastri (Bnpb) parla di almeno 128 morti.

Il ciclone Seroja si è abbattuto sul Sudest asiatico con le sue piogge torrenziali.

At least 97 people killed and thousands of homes destroyed in flash floods and landslides after Cyclone Seroja hit Indonesia and East Timor. (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel gennaio di quest’anno, 40 persone sono morte quando le inondazioni improvvise hanno colpito la città di Sumedang a Java. Il cambiamento climatico renderà anche il governo di questa nazione esponenzialmente più difficile” e come ha sottolineato Raditya Jati “si potranno ancora vedere condizioni meteorologiche estreme dal ciclone per i prossimi giorni“ (Il Riformista)

Altre 21 persone hanno perso la vita per le inondazioni e le frane a Timor Est. Questo disastro sull'isola di Lembata ha ucciso almeno 11 persone, mentre almeno altri 16 erano ancora sepolti sotto tonnellate di lava fredda, ha detto Jati. (la Repubblica)

Molte case, strade e ponti ricoperti di fango e alberi sradicati, rendendo difficile per i soccorritori il tentativo di raggiungere le zone più colpite Ciclone in Indonesia, si cerca tra i detriti. Almeno 130 delle vittime abitavano sulle isole vicino Timor Est, dove sono stati registrati altri 30 morti. (Blitz quotidiano)

Devastante alluvione tra Indonesia e Timor est, decine tra morti e dispersi

Almeno 130 delle vittime abitavano sulle isole vicino Timor Est, dove sono stati registrati altri 30 morti. Condividi. Si aggrava il bilancio in Indonesia per le piogge torrenziali, le inondazioni e le frane che hanno colpito anche Timor , una piccola nazione a est dell'arcipelago indonesiano. (Rai News)

Il lavoro delle squadre di soccorso, inoltre, viene ostacolato in queste ore dal persistente maltempo, con cicloni che continuano ad abbattersi sulla regione Decine le persone che risultano ancora disperse, migliaia gli sfollati. (TG La7)

I drammatici eventi atmosferici di questi giorni non sono nuovi all’Indonesia, dove le piogge stagionali provocano spesso inondazioni e frane, colpendo milioni di persone che vivono in zone montagnose o nei pressi di pianure alluvionali I morti sarebbero arrivati a oltre 90, decine i dispersi. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr