MotoGP Spagna: Bagnaia sorprende tutti, Morbidelli in ripresa - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il pilota Ducati, che ha girato in 1'37''209, precede Fabio Quartararo in Yamaha factory e la sorprendente Aprilia di Aleix Espargarò.

Quarto tempo per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, mentre il compagno di box Rossi chiude la sessione col 21° tempo e una prestazione che al momento lo porterebbe a disputare il Q1.

l pilota Ducati chiude la sessione col miglior tempo assoluto, Morbidelli prosegue il percorso di ripresa dopo Portimao. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. Ma quando gli si chiede se può tornare a essere quello del 2020, se in qualche modo si può tornare a sognare il titolo mondiale, anche Morbidelli non può nascondersi dietro a un dito. (Moto.it)

Oggi avevo due moto un po' diverse, ma il feeling è sempre molto simile per quanto riguarda il grip posteriore. E quando sei lento non è molto divertente". (Motorsport.com Italia)

A Jerez de la Frontera, Marc Marquez ha mandato in archivio una giornata di venerdì non semplicissima. L’iberico è stato l’unico pilota a non migliorare la propria prestazione cronometrica, rinunciando a effettuare il time attack. (OA Sport)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)

Quello di Jerez è sicuramente un weekend differente per Marc Marquez, alle prese con la seconda gara in MotoGP dopo il rientro a Portimao. Marc Marquez torna nella Jerez da dove è iniziato il calvario, ma non pensa alla famosa curva 3: "In quel punto sono il più veloce delle Honda". (Corse di Moto)

Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)