Napoli, rubano il cane a una bimba disabile, Maui restituito dopo l'appello del papà. La telefonata anonima: «Siamo ladri, ma onesti»

Napoli, rubano il cane a una bimba disabile, Maui restituito dopo l'appello del papà. La telefonata anonima: «Siamo ladri, ma onesti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Maui è tornato a casa. Il cagnolino rubato alla famiglia della 12enne disabile di Acerra (Napoli) è stato restituito dai ladri. La piccola ha potuto riabbracciare il suo amico dopo che lo scorso sabato era stato portato via insieme ad altri oggetti di valore. «Siamo ladri, ma onesti» Lo ha raccontato il papà della ragazzina, Rosario, sottolineando che nella tarda serata di ieri ha ricevuto una telefonata anonima con la quale i ladri gli annunciavano di aver lasciato il cane nei pressi del cancello. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il gesto inaspettato dei ladri ha riportato il sorriso sul volto della piccola Miriam che, dopo giorni di angoscia e disperazione, ha finalmente riabbracciato il suo amato Maui. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Ha riabbracciato il suo Maui tra le lacrime, le stesse che negli ultimi giorni le hanno rigato il viso per la disperazione di averlo perso. E’ terminata con un lieto fine la storia di Miriam, la ragazzina disabile di Acerra, di 12 anni, a cui sabato scorso topi d’appartamento avevano portato via uno Spitz tedesco che ha potuto riavere nella tarda serata di ieri, quando i ladri hanno chiamato per avvertire di aver lasciato il cagnolino legato nei pressi dell’abitazione. (Metropolisweb)

È l'accorato appello che viene da Acerra (Napoli), lanciato da Rosario, papà di una ragazzina di 12 anni affetta da una grave malattia genetica che la costringe sulla sedia a rotelle. (La Repubblica)

Cane rubato a bimba disabile, dopo appelli i ladri lo restituiscono

A riportarlo sono stati gli stessi ladri che lo avevano sottratto dalla sua casa insieme a gioielli per un valore di diverse decine di migliaia di euro. Maui, il cagnolino rubato sabato scorso ad una bambina disabile di Acerra, in provincia di Napoli, è tornato a casa. (Corriere della Sera)

Il papà della ragazza, Rosario, ha raccontato con emozione come i ladri abbiano restituito il cane, lasciandolo vicino al cancello di casa. Dopo giorni di angoscia, la 12enne disabile di Acerra è finalmente riuscita a riabbracciare il suo cagnolino, che le era stato rubato dai ladri durante un furto in casa. (vistanet)

L'episodio a lieto fine avviene ad Acerra, nel Napoletano: dopo che il papà della ragazzina di 12 anni, affetta da una malattia genetica e con una disabilità motoria, si è rivolto ai ladri, una telefonata anonima lo ha avvisato del ritorno a casa del cane di famiglia, Maui. (Sky Tg24 )