Clair Obscur: Expedition 33 è il Gioco dell'anno di Kim Hyung Tae, l'autore di Stellar Blade

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un po' come Guillaume Broche, autore francese di Clair Obscur: Expedition 33, ha ammesso di essersi ispirato a Final Fantasy, Persona e Dark Souls durante la creazione del suo GdR a turni, anche Kim Hyung Tae, game director sudcoreano e fondatore di Shift Up, si è ispirato a Nier e Bayonetta durante la realizzazione dell'ottimo Stellar Blade. Ora, il secondo si complimenta con il collega europeo, spendendo parole di grande apprezzamento per il suo primo videogioco (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulle sue indiscutibili qualità è già stato detto molto, ma di recente director Guillaume Broch ha rivelato dei dettagli curiosi riguardo a come è nata l’idea alla base del gioco. La produzione dei francesi di Sandfall Interactive, che si è guadagnata anche i complimenti del presidente Emmanuel Macron, ha venduto ben due milioni di copie in appena 12 giorni e, al momento, è il titolo con i voti più alti del 2025. (il Giornale)

Le più scaricate Clair Obscur: Expedition 33 è sicuramente il gioco del momento e, se affrontato in un certo modo, può rivelarsi una sfida abbastanza impegnativa, in particolare se non si è abili nelle parate e nelle schivate. (Multiplayer)

Ora però, il capo dello studio ha negato tutto, affermando che gli sviluppatori sono invece concentrati sul miglioramento del gioco base. (Multiplayer)

Clair Obscur: Expedition 33 è il nuovo gioco di ruolo rilasciato il 24 aprile, sviluppato da Sandfall Interactive e pubblicato da Kepler Interactive. Clair Obscur: Expedition 33 in regalo grazie a un’iniziativa (Techprincess)

Stando a quanto riportato da Rhys Elliott, responsabile delle analisi di mercato per Alinea Analytics, il titolo di Sandfall Interactive ha venduto circa 785.000 copie solo su PC nella prima settimana. (HDblog.it)

MSI lancia una nuova promozione che ti permette di ricevere gratuitamente Clair Obscur: Expedition 33 con l'acquisto di case o alimentatori MSI selezionati. (Gamesource.it)