Aleppo: citta assediata senza regole di guerra. Aumentano feriti e bambini senza acqua

Mainfatti.it ESTERI

Aleppo, in Siria, è ormai una città sotto assedio dove non si rispettano le minime regole di guerra. Medici Senza Frontiere denuncia gli attacchi agli ospedali e lpaumento dei feriti mentre l?unicef avverte che ad Aleppo quasi 2 milioni di persone sono ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altri media

«Genocidio di bambini». Sono parole violente eppure ponderate quelle usate ieri dal portavoce italiano Unicef, Andrea Iacomini, per descrivere il massacro di Aleppo. (Leggo.it)

5 giorni fa gli intensi attacchi hanno danneggiato le stazioni di pompaggio dell'acqua che fornivano acqua pulita a 250mila persone nella parte orientale della citta' di Aleppo. (AlgheroNewsIt)

I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. Il portavoce Unicef: "Oltre 50mila bambini morti in Siria ... (La Sentinella del Canavese)

(askanews) - "Ad Aleppo - ha dichiarato il Direttore generale dell'UNICEF Anthony Lake - soltanto questa settimana, 96 bambini sono stati uccisi e 223 feriti. Roma, 30 set. (askanews)

Colpa dei raid degli ultimi giorni che hanno distrutto le stazioni di pompaggi grazie a cui 250 mila persone nella parte orientale della città venivano approvvigionate con acqua pulita. (Reggio Prima Pagina)

Nel relitto affo... Ora che la conta è finita, sono i dettagli a dare forma umana al numero. (La Stampa)