Salvini: "No zona rossa totale. Arcuri? Apprezzo operatività e concretezza di Bertolaso"

Giornale di Sicilia INTERNO

"C'è bisogno di un ritorno alla vita, con serenità, prudenza e attenzione serve trovare delle soluzioni per ripartire".

Salvini aggiunge - rispondendo ad una domanda al riguardo - di apprezzare l'operatività e la concretezza di Bertolaso

Salvini risponde anche ad una domanda su Arcuri: "Lascio giudicare chi ascolta - dice -, il presidente Draghi ha ben chiara la situazione e penso che sarà lui a segnare il cambio di passo". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il convegno era stato organizzato dall’Osservatorio permanente sulle libertà fondamentali, tra i promotori c'erano l’esponente del Carroccio Armando Siri e il critico d’arte e senatore Vittorio Sgarbi (Today.it)

Salvini ha poi risposto anche ad una domanda su Arcuri: «Lascio giudicare chi ascolta – dice -, il presidente Draghi ha ben chiara la situazione e penso che sarà lui a segnare il cambio di passo» È una spinta di cui non sono consapevole. (Corriere della Calabria)

Palestre, teatri, cinema, piscine e impianti sportivi sono a totale prova di sicurezza e quindi io dico che potrebbero/dovrebbero riaprire". Noi non abbiamo chiesto nulla", ha detto Salvini (Adnkronos)

“La zona rossa nazionale non ha senso, si deve intervenire su zone rosse a livello comunale o provinciale e occorre un cambio di passo nella comunicazione da parte dei virologi e dei tecnici per evitare confusione e messaggi contraddittori”. (Salernonotizie.it)

Con i 15 espulsi del M5S che non si sa se saranno espulsi, in Senato il centrodestra è diventato decisivo. Che Draghi bene o male è appeso a Salvini e alle sue decisioni, soprattutto con Forza Italia che da tempo è a ruota del leader leghista per sopravvivere e con Berlusconi che sa benissimo che tra i suoi sono in molti, in casi di spaccatura, ad essere pronti ad accasarsi da Salvini o Meloni. (left)

Se la legge permette di pranzare in tranquillità e sicurezza alle 13, deve permetterlo anche alle 20", dichiara Salvini. "Con estrema cautela e prudenza, ma serve un graduale ritorno alla vita, riaprendo in sicurezza, palestre, piscine, teatri e oratori, altrimenti i danni anche mentali oltre che economici rischiano di essere devastanti", aggiunge intervenendo alla trasmissione 'Aria Pulita' su Italia7Gold. (Giornale di Sicilia)