Fiorentina: Ecco la proposta di allungamento del contratto fatta a Ribery. I viola non vogliono perdere il leader dello spogliatoio e lui…

fiorentinanews.com SPORT

La Fiorentina e il presidente del club viola, Rocco Commisso, non sembrano proprio intenzionate a voler perdere Franck Ribery.

Mentre la parte fissa scenderebbe in maniera importante, più o meno dimezzata rispetto all’attuale ingaggio da 4 milioni di euro netti.

A riportare questa notizia è La Gazzetta dello Sport.

C’è ottimismo circa una risposta positiva da parte del giocatore a questa proposta: non ci sono segnali di rottura né da parte del giocatore, né del suo entourage

Per questo motivo al francese è stato proposto un altro anno di contratto con una parte variabile dello stipendio legato agli obiettivi. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il fatto è che il numero 7 vorrebbe avere la certezza su quale sarà l'allenatore della prossima stagione prima di prendere una decisione definitiva Ribery riflette, ma c'è da registrare l'inserimento della Lazio, che sta provando a fare lo sgambetto alla Fiorentina (Calciomercato.com)

La Lazio pensa a Franck Ribery per la prossima stagione, ma l’ex Bayern dovrebbe firmare il suo rinnovo contrattuale con la Fiorentina di Commisso. Innanzitutto bisognerà capire il futuro di Simone Inzaghi, il quale dovrebbe essere pronto al rinnovo all’incirca per altri due-tre anni. (SerieANews)

Franck Ribery si trova al centro di un intreccio di mercato: Monza e Lazio sono fortemente interessate al giocatore. La Fiorentina sta vivendo una stagione molto complicata, ancora non certa della salvezza. (SerieBnews.com)

In un secondo momento si è poi aggiunto anche Alberto Aquilani. Le immagini del prepartita tra i dirigenti viola e quelli biancocelesti. In attesa del fischio d’inizio di Fiorentina-Lazio Primavera, al Tardini è andato in scena un lungo colloquio tra il responsabile del settore giovanile viola, Valentino Angeloni, il ds della Lazio, Igli Tare e il dirigente biancoceleste Alessandro Matri. (Fiorentina.it)

Come puntualizza oggi La Gazzetta dello Sport, sia la Fiorentina che il Monza rischiano il sorpasso nella corsa al francese, a scadenza coi viola: “A 38 anni l’attaccante francese cerca un posto fisso e riflette sulla proposta di rinnovo della Fiorentina. (SOS Fanta)

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport In casa viola c'è ottimismo ma negli ultimi giorni si è palesata anche la Lazio, intrigata da poter ingaggiare a parametro zero una potenziale alternativa a Correa. (TUTTO mercato WEB)