Il 15/04 termina l'obbligo di circolare con gomme invernali | Allaguida

Alla Guida ECONOMIA

Infatti, con le temperature più alte tipiche della bella stagione, le gomme estive assicurano migliore resa sotto diversi punti di vista: sicurezza, efficienza e risparmi del carburante.

Il 15 aprile terminerà l’obbligo di gomme invernali per tutti gli i veicoli a motore.

Di conseguenza, gli automobilisti potranno recarsi dal gommista per effettuare il passaggio dagli pneumatici invernali a quelli estivi

Federpneus, inoltre, ha ricordato che il cambio delle gonne durante la stagione primavera-estate non è obbligatorio per tutte le gomme invernali. (Alla Guida)

Ne parlano anche altri media

Disponibile anche il servizio di deposito dei pneumatici Con Sifo Gomme, professionalità e competenza riservate ad ogni guidatore completamente personalizzati, servizi in grado di soddisfare il cliente più esigente. (da Bitonto)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (PartsWeb)

Kumho Ecsta HS51. Al di fuori dal podio ma comunque con ottimi risultati nel test TCS, troviamo i pneumatici marchiati Kumho Ecsta HS51. Il verdetto. Sulla base delle valutazioni ottenute da questi test, sono tre i pneumatici che hanno raggiunto il podio per migliori prestazioni. (gazzettadimilano.it)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (Avvenire)

Le caratteristiche dei prodotti di chi guida questo genere di mezzo sono capacità di frenata eccellente e un’ottima aderenza su bagnato al quale il nuovo prodotto Goodyear aggiunge il 25% di chilometraggio in più! Goodyear per la bella stagione propone un tris interessante. (QN Motori)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. Il 15 aprile termina infatti l'obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è stato esplicitamente segnalato. (Giornale di Sicilia)