Continuità territoriale di Volotea: cosa è incluso (e cosa no) nel biglietto

Gallura Oggi ECONOMIA

Tutti i passeggeri che intendono acquistare voli, ricevere informazioni, richiedere assistenze speciali, cambi o rimborsi relativamente al regime di continuità territoriale da e per la Sardegna possono contattare il numero verde gratuito dall’Italia 800.593.877

E i dati confermano l’affidabilità del servizio, dall’avvio della continuità territoriale i nostri voli hanno registrato un tasso di puntualità medio superiore al 90%, questo significa che quasi 90 voli su 100 sono partiti in perfetto orario“. (Gallura Oggi)

Su altri media

Tre i ricorsi totali presentati dalle due compagnie, uno per ciascuna delle rotte messe a bando. La compagnia nata dalle ceneri di Alitalia era stata invece esclusa dal bando d'urgenza per una carenza di "requisiti tecnici per partecipare". (L'Unione Sarda.it)

Meno voli equivalgono a meno persone, meno persone equivalgono a meno lavoro, meno lavoro equivale a minori opportunità e meno reddito Simulazione di una prenotazione di un volo in continuità territoriale dal sito di Volotea. (SardiniaPost)

"Siamo estremamente orgogliosi dei nostri primi dieci giorni di voli in Sardegna. Non potevamo sperare in un avvio migliore e crediamo che la nostra offerta di voli comodi possa rispondere al meglio alle esigenze di viaggio degli abitanti dell'isola (L'Unione Sarda.it)

La scelta del posto a sedere sì, ma è probabile che questo dettaglio non fosse incluso nel bando della Regione. Il sito internet un classico delle low cost: diverse rotte, pochi fronzoli, troppi sovrapprezzi. (La Nuova Sardegna)

Nei primi 10 giorni di voli, la low cost ha operato in orario la stragrande maggioranza dei suoi collegamenti, raggiungendo un tasso di puntualità pari al 95% negli scali di Cagliari, Alghero e Olbia. (YouTG.net)

Per entrambe le compagnie aeree si tratta di tre ricorsi, uno per ciascuna delle rotte messe a bando e poi assegnate a Volotea, a partire dal 15 ottobre, ma con successiva procedura negoziata. Il vettore low cost spagnolo aveva deciso di ricorrere ai giudici amministrativi dopo che stato escluso dal bando per la mancanza di alcuni requisiti formali ritenuti fondamentali dalla commissione di gara (documenti). (La Nuova Sardegna)