Carro ferroviario si ribalta a Rapolano Terme, due persone ferite

RadioSienaTv INTERNO

Sul posto i Vigili del Fuoco e ambulanze della Misericordia di Rapolano Terme.

Ci sono due persone ferite, l’intervento è ancora in corso.

Di Redazione | 5 Agosto 2022 alle 11:33. I mezzi del 118 della Asl Toscana sud est sono intervenuti alle ore 11 per il ribaltamento di un carro ferroviario a Rapolano Terme.

L’incidente è avvenuto nei pressi del passaggio a livello a Rapolano Terme dove incrocia la via Provinciale. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

L'incidente è avvenuto nella tratta fra Rapolano e Rigomagno, vicino a un passaggio a livello. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza e poi riprogrammata. (Toscana Media News)

Rapolano Terme (Siena), 5 agosto 2022 - Paura nella mattina di venerdì 5 agosto intorno alle 11 a Rapolano Terme . Il tratto ferroviario è rimasto bloccato per permettere i soccorsi e i rilievi. (LA NAZIONE)

Sopra erano presenti due operai per un intervento di manutenzione. Il fatto è avvenuto nella mattinata di venerdì 5 agosto sulla tratta Rapolano-Rigomagno, nel Senese. (gonews)

Sul luogo dell’incidente è stato inoltre inviato il personale della Prevenzione Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro (PISLL) della Asl Toscana sud est Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della Asl Toscana sud est, oltre ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze della Misericordia di Rapolano Terme (SienaFree.it)

I mezzi del 118 della Asl Toscana sud est sono intervenuti alle ore 11 per il ribaltamento di un carro ferroviario a Rapolano Terme. (Valdelsa.net)

Lo sviamento, spiega una nota ferrovie, è avvenuto in seguito a un guasto meccanico le cui cause sono in corso di accertamento. I treni regionali sono stati riprogrammati e sostituiti con bus (La Repubblica Firenze.it)