Ligabue: "Ciao Marietto, grazie, ora riposati"

"Ciao Marietto.

Ora riposati".

Poche, affettuose parole con le quali Ligabue ha voluto commentare, sui suoi social, la morte di Mario, il proprietario dello storico bar protagonista di una serie di brani del rocker emiliano.

Liga ha accompagnato il commento con un video, in cui si vede Mario che mostra la sua carta di identità: "Io sono Mario, questo è il mio bar, ed è una balla che Ligabue diceva che il bar Mario non esiste, che erano tutte fantasie, è 10 anni che sono qui e il signor Ligabue veniva qui quando si metteva con quei ragazzi a fare 'sto complesso", dice il signor Mario. (Adnkronos)

Su altre testate

Non a caso il fan club ufficiale del cantante si chiama proprio come lo storico bar, Bar Mario. “Ciao Marietto, grazie ora riposati”. Addio mario, il barista cantato da Ligabue. (CheDonna.it)

E ancora oggi, nonostante il cambio di gestione, sono numerosi gli ammiratori del Liga che fanno tappa nel locale di via Forche. (L'HuffPost)

Non è in nessuna delle guide gourmet, ma la sua stella brillerà per sempre nelle canzoni di Luciano Ligabue (da “Bar Mario“, appunto, a “Certe notti“). Non è in nessuna delle guide gourmet, ma la sua stella brillerà per sempre nelle canzoni di Luciano Ligabue (da “Bar Mario“, appunto, a “Certe notti“). (QUOTIDIANO.NET)

Oggi Mario Zanni è morto, all'età di 80 anni. Il "bar Mario" era un punto di riferimento per lui e la sua band, gli Orazero. (La Repubblica)

E le storie di passaggio da quel bar erano diventate il tema della canzone «Bar Mario»: «Mario d un colpo di straccio al banco del bar... Mario sputa e tira fuori i conti del bar... Mario manda tutti a nanna e poi chiude il bar». (Corriere Adriatico)

Il bar poi traslocò nel 2001 in via della Resistenza, dove Mario aveva continuato a dare una mano insieme alla moglie Cordiana alla figlia Elisa, al 'Piccolo Bar'. «Ci vediamo da Mario, prima o poi», il verso di 'Certe Nottì che lo riguarda. (La Gazzetta di Modena)