Borsa: chiusura in rosso con occhi sempre puntati sulla Fed, Milano -1,08% -3-

Borsa Italiana ECONOMIA

Fla-. (RADIOCOR) 14-01-22 18:00:43 (0483) 5 NNNN

L'attenzione del mercato inoltre e' sul rilancio in corso del gruppo editoriale unito alle acquisizioni per il rafforzamento nei vari segmenti specifici in cui Mondadori opera.

In evidenza anche Mondadori +8,78%, sui massimi dal 2018, quando il 18 gennaio il titolo entra nel Ftse Mib Cap.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - A Milano il Ftse All Share e' sceso dell'1,06%. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Gli analisti di Intesa Sanpaolo scrivono nel daily che "la mossa di Caltagirone è un chiaro segnale dell'aspro scontro sulla governance di Generali che comporta incertezze per il gruppo. Nel settore bancario, positiva Unicredit (+0,7%) che si scrolla di dosso la negatività legata alla notizia di un'eventuale acquisizione della russa Otkritie Bank (Yahoo Finanza)

Nel settore bancario, positiva Unicredit (+0,7%) che si scrolla di dosso la negatività legata alla notizia di un’eventuale acquisizione della russa Otkritie Bank. Gli analisti di Intesa Sanpaolo scrivono nel daily che “la mossa di Caltagirone è un chiaro segnale dell’aspro scontro sulla governance di Generali che comporta incertezze per il gruppo. (FX Empire Italy)

Poco mosso il petrolio. Le Borse europee iniziano sotto la parità la giornata di contrattazioni, dopo il calo di ieri di Wall Street, con l’ennesimo scivolone del Nasdaq (-2,35%). A Tokyo la settimana si chiude in ribasso, con l’indice Nikkei in calo dell’1,28%, a causa delle preoccupazioni per un aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. (Benzinga Italia)

Sui mercati tiene banco anche l'aumento del prezzo dell'energia e le misure che i Governi stanno mettendo in campo per contrastare il rincaro delle bollette. Il Wti cresce dello 0,6% a 82,64 dollari al barile e il Brent sale dello 0,8% a 85,21 dollari (Tiscali.it)

Jp Morgan in un report sui petroliferi europei ha alzato il target price su Eni (+1%) da 18 a 19 euro, confermando il rating overweight. In ordine sparso le banche fra cui Unicredit -0,8%,Intesa Sanpaolo appena sopra la parità (Finanza Report)

Infine, per quanto riguarda il prezzo del greggio, il wti contratto di febbraio e' pari a 82,81 dollari al barile (+0,8%) Il rialzo del greggio sostiene anche le azioni oil, con Eni che guadagna lo 0,7%, Tenaris l'1,19% e Saipem lo 0,35%. (Borsa Italiana)