James Galbraith: "Troppe nubi, temo il crollo di Wall Street"

James Galbraith: Troppe nubi, temo il crollo di Wall Street
La Repubblica ECONOMIA

E poi si stanno addensando tali e tante nubi sul cielo dei mercati che io temo un crollo di uguale rilevanza».

È un continuo pericoloso depauperamento per l’economia sia che poi si combatta una vera guerra o no.

Ora Galbraith Jr. è un rispettato docente di economia dell’università del Texas, ricercato conferenziere, e perché no battagliero attivista dei diritti umani e della lotta alle diseguaglianze. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Petrolio ancora in rafforzamento nei due listini di riferimento, col Wti a 71,10 dollari al barile e il Brent in quota 74,15 Nel dettaglio, i prezzi al consumo nel Paese sono cresciuti ad agosto dello 0,3% su base mensile e del 5,3% su base annua. (Milano Finanza)

Stamani Generali ha segnalato che il patto parasociale ha per oggetto l'11,068% del capitale sociale, come risulta da una comunicazione di Delfin Nell'obbligazionario lo spread Btp-Bund è stabile stamani sotto quota 100 a 99,5 punti base, in marginale calo dalla chiusura di ieri (99,78, -0,99) per un rendimento del decennale italiano dello 0,695%. (Milano Finanza)

Ieri Wall Street è stata sostenuta soprattutto dal boom dei titoli energetici, con l'indice di settore schizzato del 3,8% Dalle rilevazioni del CFRA emerge che, in media, lo S&P 500 è sceso dello 0,56% nel mese, dal 1945. (Finanzaonline.com)

Wall Street positiva, l'inflazione fa meno paura

Su base mensile, l' è aumentato dello 0,3% dallo 0,5% di luglio, al di sotto del +0,4% atteso dal mercato. "Se continueremo a vedere dati sotto le attese, il FOMC vorrà ancora ridurre il QE quest'anno o potrebbe essere persuaso a resistere? (Investing.com)

Le scarpe da corsa col marchio svizzero "On" hanno debuttato alla Borsa di New York. Il rialzo a Wall Street ha portato 746,4 milioni di dollari nelle casse dell'azienda di attrezzature sportive (RSI.ch Informazione)

Stabile il rendimento del decennale, che si conferma sui livelli di apertura allo 0,68 per cento Negativi invece i listini di Londra a -0,16% e Parigi a -0,04%. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr