Arizona, bloccato nel taxi senza conducente: il video del passeggero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arizona, bloccato nel taxi senza conducente: il video del passeggero Mike Johns, cittadino di Scottsdale, in Arizona, per recarsi all'aeroporto ha preso un taxi senza conducente della compagnia Waymo. Per sua sfortuna l'auto ha iniziato a girare in tondo: l'operatrice della compagnia, come si sente nel video, non è stata in grado di intervenire a distanza. Fortunatamente dopo qualche minuto il taxi ha ripreso la sua strada. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Waymo ha riconosciuto il problema e lo ha contattato tramite il sistema dell’auto riuscendo a fermare la vettura da remoto. (Fanpage.it)
Per fortuna l'ha presa bene e nonostante la vicenda ha fatto il giro dei maggiori siti mondiali, Mike Johns l'ha raccontata in maniera divertente, mentre era rimasto "intrappolato" dentro un taxi a guida autonoma di Waymo, che aveva preso per andare in aeroporto. (il Giornale)
Il bilancio include 22 eventi significativi, tra cui numerosi incidenti. Tuttavia, ciò che ha catturato l’immaginazione pubblica non sono solo le problematiche di sicurezza, ma anche episodi bizzarri. (HDmotori)
In America il robotaxi è già realtà e ne sa qualcosa anche Vasco Rossi che ha salutato con entusiasmo questa nuova invenzione, frutto anche della sofisticata tecnologia dell’intelligenza artificiale. Ma un uomo è rimasto letteralmente intrappolato nell’auto. (Il Fatto Quotidiano)
Sono in prima linea tra AI, automazione, robotica», ha detto Johns alla testata TechCrunch. Oppure sì, una situazione peggiore esiste: rimanere bloccati dentro un taxi a guida automatica che si rifiuta di farti scendere. (Corriere della Sera)
Fonte: iStock Prigioniero un un robotaxi: è accaduto negli Stati Uniti Dopo una fase piuttosto lunga di test, a giugno 2024, la Waymo ha messo in strada una flotta dei suoi robotaxi lungo le strade di San Francisco, ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette. (Virgilio)