Covid, partorisce in terapia intensiva e chiede all'infermiera di fare da madrina alla figlia

Il Messaggero SALUTE

Covid, ricoverato l'attore Andrea Pennacchi «Io, attaccato ad una macchina ma respiro». APPROFONDIMENTI VENETO Covid, ricoverato l'attore Andrea Pennacchi «Io, attaccato... COVID Covid: scoperto recettore "poliziotto", «potrebbe...

«Era probabile che non sarei sopravvisuta - questo è tutto quello che stavo pensando», ha detto Monique.

Dopo il ricovero in ospedale durato mesi, la nuova mamma Monique Jones è finalmente tornata a casa con la sua bambina. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Certo, aggiunge Colamaria, qualora ci fosse una "opposizione netta" o una presa di posizione in pubblico no vax da parte degli iscritti, l'Ordine interverrà. Da risolvere, conclude, c'è il problema della carenza di personale: "Infermieri a spasso non ce ne sono, servono strategie a partire dal normare la libera professione". (RiminiToday)

“Tutti gli iscritti all’Ordine dei medici, e stessa decisione anche per gli Ordini delle altre province della Campania come medici, odontoiatri, professioni sanitarie, ostetriche, psicologi, infermieri, eccetera, ancorché in pensione, rientreranno tra coloro ai quali è possibile somministrare il vaccino nelle prime fasi del programma. (Nurse Times)

«È quello che ho imparato in un anno fianco a fianco ai colleghi, giorno e notte, nella lotta senza sosta al virus. Qui in terapia intensiva si vince e si soffre solo insieme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Siamo certi di poter dare un autorevole contributo alle istituzioni sanitarie per migliorare l’efficienza dei servizi sanitari e ospedalieri”. Per farlo, occorre che questa categoria sia sottoposta nel più breve tempo possibile alla vaccinazione”. (PalermoToday)

Il commissario Arcuri ha emanato un avviso pubblico per assumere con un contratto a tempo determinato fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e operatori sanitari. FIALS: SERVONO PROPOSTE REALI. Per Giuseppe Carbone, segretario generale della Fials, Federazione italiana autonoma lavoratori della sanità, “non è che gli infermieri disertano il bando di Arcuri, ma semplicemente non ci sono, anche a causa dell’imbuto formativo. (Startmag Web magazine)