Meteo Napoli e Campania, arriva Caronte: temperature in aumento fino a 38 gradi

Venti che invece soffieranno più forti: ma saranno prevalentemente venti di tramontana, con pochi effetti sul caldo percepito

A cura di Giuseppe Cozzolino. Arriva Caronte, e anche la Campania si prepara ad un nuovo aumento delle temperature che raggiungeranno gradualmente punte massime di 38 gradi entro il fine settimana.

"Caron dimonio, con occhi di bragia", diceva Dante nel suo Inferno, ovvero il diavolo Caronte dagli occhi fiammeggianti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il grosso del caldo sarà diretto verso le Isole e il centro-sud peninsulare, ma farà ovviamente caldo anche al nord. Altrove temperature quasi ovunque superiori a 30°, fatta eccezione per qualche ristretta zona della Liguria e del basso Tirreno. (MeteoLive.it)

Meteo: colpo di scena; Caronte sarà più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

Venerdì 24. Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi; al Centro caldo, ma cielo a tratti nuvoloso; al Sud, caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C Anche,in montagna durante il giorno si soffre un po' di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Gazzetta del Sud)

Abbiamo già anticipato che l'alta pressione africana nei prossimi giorni piegherà un po' la testa, ma non uscirà dalla sfera di influenza della nostra Penisola. Piovaschi sparsi saranno presenti sulla Liguria centro-orientale, mentre sgocciolii sabbiosi cadranno sulla Sardegna ed in tendenza anche sul medio Tirreno. (MeteoLive.it)

E, ad essere precisi, in montagna durante il giorno si soffre un po’ di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. Va ricordato anche che la temperatura dei mari italiani è già 25°C al Sud come in pieno Luglio, 5/6°C oltre la media, un brodo caldo. (Adnkronos)

L’Inter sforna colpi di mercato su colpi di mercato e i prossimi giorni saranno bollenti…ma solo per una parte di Milano, a quanto pare, con il Milan in preda a risolvere questioni dirigenziali. BOLLENTE – L’Inter continua a fare colpi di mercato in continuo. (Inter-News)