Trionfo Virtus: Bologna stritola Milano ed è campione d'Italia dopo 20 anni

ilmessaggero.it SPORT

Finisce 73-62, Bologna è campione d'Italia

Milano è schiantata 4-0 in una serie nella quale non è mai stata in grado di competere.

Per le Vu Nere è il sedicesimo scudetto della sua storia, esattamente 20 anni dopo dall’ultimo.

Milano male da tre, 5/21, non completa il “triplette” italiano dopo aver vinto Supercoppa italiana e Coppa Italia.

La Virtus Bologna vince 73-62 ed è campione d’Italia.

(ilmessaggero.it)

Su altre fonti

🔨🔥 Contropiede e gran schiacciata di “zainetto” Zach 😤💪#LBAFinals | #EurosportBASKET | @OlimpiaMI1936 pic.twitter.com/oOfFqJup61 — Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 11, 2021. (OA Sport)

Primi commenti a caldo prima della premiazione in mezzo alla folal bolognese festante nella Segafredo Arena per il coach della Virtus Bologna Sasha Djordjevic: "Siamo stati bravi. E felice che il Dottore abbia detto che la squadra ha giocato per me. (Pianetabasket.com)

Vedremo" di Walter Fuochi 11 Giugno 2021 di Walter Fuochi. Grande battaglia nel primo tempo. Sembra un'altra Milano (ancora priva di Delaney) rispetto alle prime tre partite. La Virtus Bologna è campione d'Italia di basket. (la Repubblica)

"La mia sensazione è che fossimo arrivati in forte debito fisico e mentale. 11 Giugno 2021. Le parole di Ettore Messina. Ettore Messina si inchina dopo il cappotto incassato dalla sua Olimpia Milano in finale scudetto: "Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. (Sportal)

Milano - La finale contro la Virtus Bologna rimane un incubo per l'Olimpia Milano. Milano si ferma di fronte alle V nere, staccando l'interruttore in questa finale dopo una stagione memorabile fino ad inizio giugno. (Il Giorno)

La dedico ai tifosi, al mio staff, e a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. Ci abbiamo messo l'orgoglio, è il primo passo di questa società verso tante finali che meriteremo. (Sportal)