La "guerra" sulle mascherine dei vip (che indossa anche la Moratti): ritirate dal mercato

La guerra sulle mascherine dei vip (che indossa anche la Moratti): ritirate dal mercato
Più informazioni:
MilanoToday.it SALUTE

Difenderemo in ogni sede la qualità dei nostri prodotti, la reputazione e l’operato della nostra azienda, certi - hanno concluso - delle nostre ragioni e della trasparenza della nostra condotta"

"Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato dal Ministero della Salute riguardo U-Mask.

Le U-Mask ritirate dal mercato. Già all'epoca l'azienda aveva replicato ma nel weekend è arrivato un nuovo capitolo di quella che sembra ormai una saga. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministero ha riscontrato quindi possibili rischi per la salute. Secondo un’indagine dei Nas di Torino, le maschere U-Mask venivano vendute come dispositivi medici, la cui certificazione proviene però da un laboratorio privo di autorizzazione e da un soggetto senza laurea. (Trendit)

Ora è stato affidato ad un esperto l’incarico di verificare entro 40 giorni l’effettivo filtraggio delle maschere messe in vendita, ma nel frattempo il prodotto è stato cancellato dalla banca dati dei dispositivi medici (calabriadirettanews)

Le U-Mask Model 2 sono " potenzialmente rischiose per la salute ", riferiscono dal ministero, e non possono essere classificate come dispositivi medici in quanto prive di regolare certificazione. Il caso delle mascherine U-Mask è arrivato al suo epilogo. (ilGiornale.it)

Mascherine | ritiro dal mercato e divieto di vendita | la decisione del Governo

La risposta di U-mask. “Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato ieri dal Ministero della Salute riguardo U-Mask – si legge in una nota diffusa dalla società produttrice delle mascherine - La decisione, come viene spiegato, è stata presa perché le mascherine erano state certificate da un laboratorio privo di autorizzazione. (Periodico Italiano)

Il prodotto viene "cancellato dalla Banca Dati dei dispositivi medici" e l'azienda potrà presentare ricorso allo stesso Ministero o al Tar Il ministero della Salute ha disposto "il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2" e "l'adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto" dal mercato. (La Repubblica)

Il ministero della Salute ne ha disposto il divieto e il ritiro dal mercato. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr