Viaggi all'estero, stretta prorogata fino al 30 aprile. Le regole e l'elenco dei paesi Ue ed extra Ue

Viaggi all'estero, stretta prorogata fino al 30 aprile. Le regole e l'elenco dei paesi Ue ed extra Ue
leggo.it INTERNO

Viaggi all'estero in tempi di pandemìa Covid: con un'ordinanza del 2 aprile scorso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha prorogato fino alla fine del mese le limitazioni disposte dall'ordinanza 30 marzo per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue.

Queste disposizioni prevedono però anche specifiche deroghe, come ad esempio per chi effettua ingressi mediante voli 'Covid-tested'. (leggo.it)

Su altri giornali

“Nonostante lo studio confermi nuovamente un calo significativo rispetto al triennio 2017-2019 - commenta Bruna Gallo, cco di Human Company -, emerge comunque la resilienza del comparto del turismo otudoor in Italia (La Repubblica)

Dopo il caso dei viaggi all’estero per Pasqua e l’ordinanza all’ultimo minuto per scoraggiare gli spostamenti internazionali, il governo proroga la stretta fino al 30 aprile, inasprendo così le regole per quanto riguarda i viaggi fuori dai confini nazionali. (News Mondo)

Viaggi all’estero, prorogata fino al 30 aprile quarantena 5 giorni per chi rientra

Chi rientra dall’Austria dovrà sottoporsi all’iter dei 5 giorni, ma non se si proviene dal Tirolo. Per costoro è però prevista una quarantena fiduciaria domiciliare di 5 giorni al loro rientro, provvedimento che è stato esteso fino al 30 aprile, come riporta il Corriere della Sera, dal ministro della Salute Roberto Speranza (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr