Viaggi all'estero, stretta prorogata fino al 30 aprile. Le regole e l'elenco dei paesi Ue ed extra Ue

leggo.it INTERNO

Viaggi all'estero in tempi di pandemìa Covid: con un'ordinanza del 2 aprile scorso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha prorogato fino alla fine del mese le limitazioni disposte dall'ordinanza 30 marzo per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue.

Queste disposizioni prevedono però anche specifiche deroghe, come ad esempio per chi effettua ingressi mediante voli 'Covid-tested'. (leggo.it)

Su altri giornali

Inoltre i Paesi extra UE non compresi nella lista cui sopra, prevedono l’isolamento fiduciario di 14 giorni Chi rientra dall’Austria dovrà sottoporsi all’iter dei 5 giorni, ma non se si proviene dal Tirolo. (Sputnik Italia)

Lockdown permettendo, gli italiani si stanno organizzando per vivere la prossima estate all’insegna della prossimità, della lentezza, della sicurezza e, soprattutto, del turismo open air. Privilegiando, cosi, il turismo di prossimità (La Repubblica)

Viaggi all’estero, stretta confermata fino al 30 aprile anche per chi torna da Paesi Ue. Dopo il caso dei viaggi all’estero per Pasqua e l’ordinanza all’ultimo minuto per scoraggiare gli spostamenti internazionali, il governo proroga la stretta fino al 30 aprile, inasprendo così le regole per quanto riguarda i viaggi fuori dai confini nazionali. (News Mondo)