Boom petrolio, Brent balza +6%. Opec: “accordo entro oggi”

Wall Street Italia ECONOMIA

Impennata dei prezzi del petrolio, nel giorno della riunione dell'Opec a Vienna. Le quotazioni del Brent schizzano di oltre +3%, a $47,85 al barile, per poi salire di quasi il 6%, così come i prezzi del contratto WTI scambiato a New York. Incidono i ... (Wall Street Italia)

Su altre fonti

La situazione in cui versa la Nigeria, come ben sappiamo, non è certo delle migliori e due sono i fattori che catalizzano l'attenzione del ministro del Petrolio Emmanuel Ibe Kachikwu: stiamo parlando del settore Shale statunitense e l'evoluzione della ... (Commodities Trading)

Il contratto sul Light Crude americano balza del 7,30% arrivando a 48,49 dollari al barile, mentre quello sul Brent a Londra sale del 7,40% a 50,85 USD/B. (CataniaTopNews)

I rappresentanti di alcuni Stati, prima dell'inizio del vertice, hanno dato segnali ... (AdnKronos/Xin) - Ottimismo a Vienna sulla possibilità di giungere a un accordo sul taglio della produzione di petrolio tra i membri dell'Opec. (Sardegna Oggi)

COMMENTA SU FACEBOOK. USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). (Blitz quotidiano)

Dai 33,64 milioni di barili di ottobre si passerà a ... (euronews)

Il prezzo del Petrolio recupera terreno e si attesta al di sopra dei 47 dollari per barile a seguito delle dichiarazioni in arrivo da Baghdad che confermano l'impegno della nazione nell'appoggiare l'iniziativa OPEC. (Commodities Trading)