Il premier francese Valls verso le dimissioni per candidarsi alle primarie della gauche

La Stampa ESTERI

La candidatura di Manuel Valls alle primarie della gauche per la corsa all'Eliseo del 2017 è «imminente»: è quanto scrive il sito internet dell'Obs, dopo l'annuncio di Francois Hollande di non concorrere per un secondo mandato all'Eliseo. Prima di ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

(ANSA) - PARIGI, 2 DIC - La grande maggioranza dei francesi, l'82%, approva la decisione di François Hollande non ripresentarsi per un secondo mandato all'Eliseo: è quanto emerge da un sondaggio Harris Interactive/RMC realizzato dopo il suo annuncio ... (L'Arena)

Ottenuto lo svincolo dopo la rinuncia del presidente François Hollande a brigare per un secondo mandato, il premier francese è atteso a Parigi alla ... (Il Messaggero)

Media e commentatori a Parigi non hanno dubbi: dopo la rinuncia di Francois Hollande a un secondo mandato all'Eliseo, annunciata l'altra sera nel commosso messaggio televisivo alla nazione, il suo fedele primo ... (Il Gazzettino)

Francois Hollande, a sorpresa, rinuncia a correre per un secondo mandato all'Eliseo, annunciando quello che mai nessun presidente della Quinta repubblica aveva fatto prima di lui. (PrimaPaginaItaly)

La sua popolarità è al 13 per cento secondo ... (Today)

Non era mai stata la prima scelta per la gauche. A poche ore dalla sua candidatura alle presidenziali del 2012 c'era chi, tra i corridoi istituzionali, ricordava il suo buffo soprannome: "Flanby", come la marca di un budino al caramello. (L'Huffington Post)