Linate, la nuova area imbarchi dell'aeroporto

Corriere Milano ECONOMIA

Per le aree operative sono state applicate le linee guida della neuroarchitettura, la neuroscienza applicata all’architettura, che ha lo scopo di creare spazi capaci di suscitare benessere riducendo al massimo stress e ansia (foto Imago Economica)

Dopo la facciata, nel 2018, si è messo mano al nuovo progetto architettonico del terminal.

Il «City airport di Milano Linate» dopo il restyling iniziato nel 2019, inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Corriere Milano)

Su altre testate

Non torna alle condizioni passate ma mostra una realtà totalmente nuova, adatta al futuro. Al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Fontana ha espresso il ringraziamento "per questa costante vicinanza alla nostra terra così colpita eppur così reattiva” (ilGiornale.it)

"Per la prima volta in Europa in un aeroporto è stata applicata la neuroscienza alla progettazione architettonica. Milano - Cuore tecnologico, anima verde e sostenibile e una nuova pelle che unisce design e neuroarchitettura. (IL GIORNO)

Dopo il rifacimento della facciata nel 2018, ora andiamo avanti con la nuova area imbarchi, più tecnologica, più verde e accogliente, ma soprattutto più veloce e comoda per i viaggiatori. (MilanoToday.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita oggi, 8 giugno 2021, a Milano. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana rivolgendosi al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo oggi alla presentazione degli interventi di restyling dell'Aeroporto di Milano Linate (Prima la Martesana)

Le principali trasformazioni riguardano l’area check-in e gli imbarchi, ridisegnati con controsoffitti a doppia altezza, inserti in legno, alternati a vele. A tagliare il nastro è stato Sergio Mattarella, durante l’inaugurazione di uno spazio che si è trasformato in percorso tra design, arte e neuroscienze. (Pambianconews)

In attesa del ritorno dei passeggeri, Linate si è rifatta intanto il look con il redesign architettonico e funzionale dell’area check in, dei filtri di sicurezza e del duty free. Entro luglio ci sarà il viaggio di prova, ma "per farla funzionare ci deve essere un minimo di ‘economics’. (IL GIORNO)