Letta incontra Draghi: "Salvini rema contro"

Quotidiano.net INTERNO

Specie tra Enrico Letta , numero uno del Pd e Matteo Salvini, leader della Lega.

"Il metodo Salvini non va, basta stare con un piede dentro e uno fuori", è il messaggio recapitato a Draghi dal leader dem

Un dato che lo stesso Letta non ha nascosto nemmeno un po’ al premier Mario Draghi, in un incontro, ieri mattina, a palazzo Chigi.

(Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

"Purtroppo il Pd è insoddisfatto per il metodo Salvini", fa presente Letta a Draghi, "e chiede correttezza e rispetto nell'impegno comune a sostegno dell'esecutivo". E i giovani che, per Enrico Letta, devono essere al centro della ricostruzione con impegni precisi su casa, occupazione e un piano per il sostegno psicologico post dad, post lockdown, post pandemia (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tradotto in termini politici, prosegue Salvini, ciò significa «grazie alla Lega è stato istituito un fondo di 10 milioni per aiutare i genitori separati che hanno perso il lavoro. A darci la certezza di aver fatto la scelta giusta è l’urgenza di riparare ai disastri di chi ci ha preceduto. (Il Sussidiario.net)

È un colloquio di quelli normali tra il capo del governo e il leader di uno dei principali partiti della maggioranza: Draghi e Letta, il Pnrr, le proposte del Pd su lavoro e giovani, il suggerimento di un decreto ad hoc. (Il Manifesto)

Sondaggi politici: Salvini è meno popolare di Speranza

L'INTERVISTA Recovery, Meloni: «Fondi e poteri per Roma, sfido Draghi a fare. IL DIBATTITO Coprifuoco, eliminato da subito o esteso alle 23 da metà. ROMA Roma, alberghi, ci sono segnali di ripresa: «Tornano i turisti. (ilmessaggero.it)

Del resto, Letta è fin troppo palese nel mostrare dove miri la propria politica. Letta gradirebbe altresì il silenzio degli avversari, che non riuscirebbe a ottenere nemmeno dai pentastellati, nonostante i drammi oggi da loro vissuti. (Italia Oggi)

Le mutevoli posizioni su alcune questioni (su tutte l’orario del coprifuoco e l’atteggiamento verso il ministro Speranza) non sono del tutto comprese e creano disorientamento nell’elettorato di Salvini. (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr