Cultura, torna #domenicalmuseo: il 6 ottobre ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 6 ottobre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Domenica 1° settembre l’affluenza registrata è stata di 231.337 persone. Per informazioni e per consultare l’elenco completo: https://cultura. (Ministero della cultura)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Si consiglia pertanto di preparare la visita consultando l’app Musei Italiani o i siti ufficiali dei singoli musei. (Direzione generale Musei)
Si tratta della seconda edizione della “Camminata del Perugino” che domenica 20 ottobre partirà dal Duomo di Città della Pieve alle ore 7:30 e interesserà nel suo tracciato antichi borghi, boschi, oliveti e vigne. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
MeteoWeb Tra le meraviglie accessibili senza costo d’ingresso ci sono il Parco Archeologico del Celio, aperto dalle 7 alle 20, con il Museo della Forma Urbis visitabile dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), l’Area Sacra di Largo Argentina dalle 9:30 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), l’area archeologica del Circo Massimo e la Villa di Massenzio, che rimarranno accessibili agli stessi orari. (MeteoWeb)
A Milano, come nel resto d'Italia, saranno numerosi i musei aperti gratuitamente per la visita alle collezioni permanenti. Mostre ed eventi temporanei, invece, potrebbero richiedere un biglietto aggiuntivo: si consiglia di visitare il sito ufficiale dei singoli musei. (MilanoToday.it)
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. In area Marsicana sarà possibile visitare gratuitamente: (Terre Marsicane)
Si potranno visitare gratuitamente anche i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni), aperti al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18. (gonews)