Basta fake news: ecco il video con le parole pronunciate da Cristina Kirchner

L'AntiDiplomatico ESTERI

No, qui il disagio lo esprimiamo noi nel vedere un’importante dirigente politica dell’America Latina messa alla berlina e accusata di becero razzismo per parole che non ha mai pronunciato.

Addirittura il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, avrebbe espresso «disagio per le sue parole».

Così abbiamo deciso di isolare il passaggio ‘incriminato’ - con sottotitoli in italiano - dove si evince che la vicepresidente dell’Argentina non ha mai pronunciato le parole che gli vengono attribuite. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiaro il riferimento a Mauricio Macri, avversario di Kirchner nonché ex presidente dell’Argentina, che è di origini italiane. Riconfermo, anche nella mia qualità di presidente della Regione Siciliana, i sentimenti di antica amicizia che hanno caratterizzato, per secoli, i rapporti tra i popoli delle due nazioni. (Trapanisi.it)

Durante la presentazione del suo libro 'Sinceramente' alla Fiera del Libro a L'Avana, l'ex presidente argentina ha sostenuto che la "guerra giudiziaria" che la vede coinvolta avrebbe una "componente mafiosa", a causa degli antenati italiani dell'ex presidente Mauricio Macri. (Today)

Il presidente argentino Alberto Fernandez ha ricevuto ieri l’ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Manzo, cui ha illustrato i risultati del suo incontro a Roma con il presidente del consiglio Giuseppe Conte e con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Italia chiama Italia)

«E’ grave – aggiunge il governatore – che una personalità con ruoli di grande responsabilità si abbandoni a considerazioni che appartengono alla peggiore letteratura anti-italiana. (AMnotizie.it)

Abbiamo anche evidenziato il contributo della comunità italiana e dei suoi valori allo sviluppo dell’Argentina”. Ieri il presidente ha postato su Twitter una foto del suo incontro con l’ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Manzo. (L'HuffPost)

Morra (Antimafia): “Chiediamo formalmente le sue scuse”. I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. “Gli italiani sono geneticamente mafiosi”: l’attacco della vicepresidente argentina Kirchner. (Newsgo)