Rai, Fuortes ridisegna la squadra: a lui anche il ruolo di direttore generale. Ma è polemica sull'assenza di …

Comunicazione: Colantoni, al posto di Giannotti, sarà affiancato da Marroni.

Fedeli: "Ingiustificabile rimozione delle tante competenze femminili"

Di Meo spedito a dirigere San Marino Rtv.

Ma è polemica sull'assenza di donne di Giovanna Vitale. Carlo Fuortes, Ad della Rai. La prima mossa dell'amministratore delegato al timone della Tv di Stato: così tutto il potere sarà concentrato nelle mani di uno solo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Al ritorno dalle vacanze, nella prima riunione del cda, l’ad Carlo Fuortes manda un nuovo, forte, segnale della direzione che intende prendere. “7 uomini per 7 nomine: non un grande inizio per i nuovi vertici della RAI sul piano dell’equità di genere di cui tanto si parla. (Primaonline)

Confido che con le prossime si segni il cambio di passo di cui abbiamo bisogno per raggiungere la parità di genere. Lo ha detto a LaPresse la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, rispondendo in merito alle nomine in Rai dell’ad Carlo Fuortes (LaPresse)

I sette uomini d'oro sono appena stati nominati, il nuovo corso della Rai prende forma e già iniziano le prime polemiche sulle evidenti differenze di gestione. (La Sentinella del Canavese)

«Un'oggettiva, incomprensibile, ingiustificabile rimozione delle tante e qualificate competenze femminili che anche a livello dirigenziale il servizio pubblico può vantare» tuona la capogruppo Pd in commissione di Vigilanza Rai, Valeria Fedeli. (La Stampa)

La Commissione Pari Opportunità della Rai e la Commissione Pari Opportunità dell’Usigrai chiedono conferma della valutazione di almeno un curriculum femminile per ciascuno dei ruoli presi in considerazione come previsto dalla policy di genere aziendale Un vulnus e un ostacolo molto grave sul percorso di rilancio e rinnovamento del servizio pubblico. (La Sentinella del Canavese)

Nel primo Consiglio di amministrazione della Rai Radiotelevisione SPA dopo le vacanze andato in scena nella giornata di ieri, sono arrivate le prime decisioni del nuovo Amministratore Delegato della televisione pubblica Carlo Fuortes e con queste le prime nomine. (Tvblog)