Tesla Model S Plaid, record al Nürburgring (VIDEO).

Tesla Model S Plaid, record al Nürburgring (VIDEO).
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29.81)

Molte rivali. Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3.

Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. La guida appare più sicura e fluida, con maggiore esperienza accumulata: si è notato in particolare una maggior fermezza nell’affrontare rotonde e incroci. (FormulaPassion.it)

In un tweet, il fondatore di Tesla ha affermato che l’azienda avrebbe fatto un altro tentativo al Nürburgring usando una “Model S Plaid modificata con superfici aerodinamiche aggiunte, freni in carbonio e pneumatici da pista”, il tutto per cercare di migliorare il già ottimo tempo Il precedente record apparteneva a Porsche Taycan e fu stabilito nel 2019, con un tempo pari a 7 minuti e 42 secondi. (SmartWorld)

Rispetto al precedente primato, firmato Porsche Taycan, la Tesla Model S Plaid ha corso più veloce di quasi 12 secondi. Il tempo realizzato dalla Tesla Model S Plaid è verosimile, visti i quasi 300 CV in più rispetto alla Taycan Turbo S. (Motori News)

Batterie LFP o NCA? Due Model 3 a confronto

Presto l'aggiornamento per le Plaid già vendute. E questa è un'auto a quattro porte che può ospitare fino a cinque adulti (Automoto.it)

La Model S Plaid è il modello più recente di Tesla, una delle supercar elettriche più veloci al mondo, in grado di passare da 0 a 100 Km/h in appena 2,1 secondi. L’auto ha un prezzo di partenza di 100mila euro. (Corriere Quotidiano)

Ora sta esportando Model 3 made in China con celle LFP in Europa Le batterie LFP, inoltre sono tendenzialmente meno costose e non contengono metalli critici come il cobalto e il nichel. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr